NHL: i Kraken perdono a sorpresa, gli Hurricanes stravincono ancora contro i Devils

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Kraken perdono a sorpresa, gli Hurricanes stravincono ancora contro i Devils
Un deluso Philipp Grubauer dopo la sconfitta dei suoi Kraken contro i Dallas Stars.
Un deluso Philipp Grubauer dopo la sconfitta dei suoi Kraken contro i Dallas Stars.AFP
I Seattle Kraken sono stati costretti ad accettare un pareggio nella serie contro i Dallas Stars. Il veterano Joe Pavelski, che aveva già segnato a volontà nelle prime partite, ha continuato a primeggiare. Nel New Jersey, invece, sono bastati cinque minuti di grande intensità per far vincere i Carolina Hurricanes.

New Jersey Devils-Carolina Hurricanes

Grazie a un secondo periodo devastante in cui hanno rifilato ai New Jersey Devils quattro gol in cinque minuti, i Carolina Hurricanes sono a un passo dalle finali di Conference, grazie a una nettissima vittoria per 6-1. Dopo il successo di sabato sera per 8-4 e la rimonta nella serie, i Devils sono ora sotto pressione con un deficit di 1-3.

L'attaccante dei Canes Martin Necas supera Vitek Vanecek nella porta dei Devils.
L'attaccante dei Canes Martin Necas supera Vitek Vanecek nella porta dei Devils.AFP

"Abbiamo fatto quello che volevamo", ha dichiarato il capitano di Carolina Jordan Staal, che ha contribuito con due assist."È bello vedere tutti che contribuivano e vincevano i duelli".

Con il netto vantaggio della serie alle spalle, i Canes hanno ora la possibilità di avanzare alle finali di conference già in gara 5, giovedì sera in North Carolina.

Seattle Kraken-Dallas Stars

L'uomo di punta della serie tra i Seattle Kraken e i Dallas Stars rimane Joe Pavelski. Nell'ultimo faccia a faccia, ha segnato il sesto gol nelle partite della serie contro Seattle e ha aiutato la sua squadra a pareggiare la serie dopo quattro partite, rivelandosi decisivo nella vittoria dei suoi per 6-3.

Due marcatori uniti nell'esultanza: Roope Hintz (a sinistra) e Jamie Benn (a destra) di Dallas.
Due marcatori uniti nell'esultanza: Roope Hintz (a sinistra) e Jamie Benn (a destra) di Dallas.AFP

Decisivo per Dallas anche Max Domi, autore di due gol e un assist. "Ovviamente è bello dare il proprio contributo e aiutare la squadra, ma credo che stasera tutti abbiano dato il massimo" ha detto il giocatore al termine della gara. "Tutti hanno fatto delle giocate, tutti hanno gareggiato e vinto le battaglie che dovevamo vincere perché questa è una grande squadra. Lo sappiamo. Lavorano duramente. Hanno molta velocità, un grande portiere, una grande difesa, quindi non è facile avere chance, ma quando le ottieni devi trovare il modo di capitalizzare".

Con questa vittoria, gli Stars hanno virtualmente azzerato la serie. Gara 5 si svolgerà giovedì sera a Dallas.