NHL: i Kraken perdono a Dallas, continua l'incredibile corsa dei Panthers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Kraken perdono a Dallas, continua l'incredibile corsa dei Panthers
Philipp Grubauer con una delle 26 parate nella seconda partita della serie dei Kraken contro i Dallas Stars.
Philipp Grubauer con una delle 26 parate nella seconda partita della serie dei Kraken contro i Dallas Stars.AFP
Ancora sorprese nelle due partite dei playoff del campionato nordamericano di hockey su ghiaccio. Il portiere dei Seattle Kraken, tuttavia, ha dovuto accettare il pareggio nella serie dopo il successo della prima partita, mentre in un'altra arena è proseguita la corsa quasi spaventosa dei Florida Panthers.

I Florida Panthers continuano a scrivere la loro storia di successi e vincono anche la seconda partita della serie di playoff contro i Toronto Maple Leafs in Canada.

Dopo la clamorosa eliminazione dei Bruins, dominatori della regular season, nel primo turno di playoff, ora sono sulla buona strada per eliminare anche i Maple Leafs dopo aver vinto due partite. I Panthers hanno sfruttato senza pietà gli errori cruciali dei padroni di casa, imponendosi per 3-2.

I Florida Panthers sono ora in vantaggio per 2-0 dopo due partite. Insieme alle tre vittorie per chiudere la serie contro i Bruins, gli uomini di Sunrise hanno ora cinque vittorie consecutive. "È una bella prospettiva", ha detto l'allenatore dei Panthers Paul Maurice. "Sono cinque partite in nove notti con la massima pressione emotiva che si possa esercitare su una squadra di hockey".

Anche l'allenatore dei Panthers Paul Maurice è sorpreso dalla striscia di vittorie della sua squadra.
Anche l'allenatore dei Panthers Paul Maurice è sorpreso dalla striscia di vittorie della sua squadra.AFP

Nel frattempo, i Seattle Kraken hanno subito una sconfitta in gara due. Dopo aver vinto la partita di apertura in Texas, gli uomini dello Stato di Washington hanno perso 4-2. 

La storia di questa serie di playoff finora è Joe Pavelski. Il veterano 38enne ha segnato tutti e quattro i gol nella sconfitta per 4-5 dei Dallas Stars in Gara 1 e ha ritrovato la rete pochi giorni dopo. Il suo gol per il 3-1 alla fine del secondo periodo ha dato la vittoria agli Stars, che avevano anche perso la prima partita in casa ai supplementari contro i Minnesota Wild nel primo turno, per poi pareggiare e avanzare.

I texani non sono ancora allo stesso livello dei Kraken, ma la squadra di coach Peter DeBoer ha mostrato un chiaro miglioramento.