NHL, Carolina e Dallas fanno un passo decisivo, Colorado aggancia Seattle

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Carolina e Dallas fanno un passo decisivo, Colorado aggancia Seattle
NHL, Carolina e Dallas fanno un passo decisivo, Colorado aggancia Seattle
NHL, Carolina e Dallas fanno un passo decisivo, Colorado aggancia SeattleAFP
Mentre i texani si impongono con distacco in casa di Minnesota, gli Hurricanes devono andare oltre l'overtime per avere ragione degli Islanders

Max Domi e Mason Marchment, autori entrambi di un gol e un assist, hanno permesso ai Dallas Stars di espugnare il campo dei Minnesota Wild per 4-1 in Gara 6, trovando così il pass alla fase successiva. La vittoria dei texani all'Xcel Energy Center permette così loro di sognare in grande e di preparare già la sfida contro una tra i Colorado Avalanche e i Seattle Kraken, che in questo momento viaggiano sul 3-3. 

Per Dallas da registrare anche l'ottima prestazione di Jake Oettinger, capace di effettuare 22 parate e battuto dopo quasi due partite e mezzo, a riprova della sua grande solidità tra i pali. È lui infatti uno degli uomini più in forma dei texani, che affronteranno il prossimo turno con la fiducia giusta.

A passare alla fase successiva anche i Carolina Hurricanes, che si impongo all'overtime in casa dei New York Islanders e trovano così il quarto trionfo della serie, quello decisivo. Fondamentale per la vittoria degli Hurricanes il gol di Paul Stastny al sesto minuto del tempo supplementare. Un gol arrivato da posizione quasi impossibile, e che l'autore ha voluto commentare in questo modo: "Sapevo che avrei ricevuto palla e ho tirato subito, quasi senza guardare. È una giocata che avevo messo in pratica prima. È solo l'elemento sorpresa. A volte sei fortunato".

TUTTI I RISULTATI