NHL, i Panthers e i Kraken si aggiudicano il primo round dei quarti di finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, i Panthers e i Kraken si aggiudicano il primo round dei quarti di finale
NHL, i Panthers e i Kraken si aggiudicano il primo round dei quarti di finale
NHL, i Panthers e i Kraken si aggiudicano il primo round dei quarti di finaleAFP
Inutili i quattro gol di Pavelski per Dallas, battuta da Seattle all'overtime, mentre Toronto cade nei tempi regolamentari

Due vittorie in trasferta hanno caratterizzato la prima giornata dei quarti di finale dei playoff NHL. Da un lato c'è il trionfo all'overtime dei Seattle Kraken sui Dallas Stars. Un trionfo agonico che è arrivato grazie a un gol di Yanni Gourde al minuto 12:17 dei tempi supplementari. Un centro che rende così inutile la splendida prestazione di Joe Pavelski, autore di uno strepitoso poker. La squadra dell'Oregon ha così sconfitto i padroni di casa all'American Airlines Center di Dallas nel primo quarto di finale, trovando una vittoria di quelle che mentalmente possono cambiare la stagione.

Decisivo il gol di Gourde, che in un momento concitato è riuscito a trovare l'angolo giusto su un rimbalzo particolare, siglando così la rete della vittoria e rendendo vana la splendida prestazione del redivivo Pavelski, out dal 17 aprile. Per i Kraken sono state importanti anche le 31 parate del portiere tedesco Philipp Grubauer. Gara 2 è prevista sempre a Dallas.

Nell'altro incontro, cadono in casa i Toronto Maple Leaf, battuti per 4-2 dai Florida Panthers. Importante la prestazione di Matthew Tkachuk, che ha fornito tre assist nel trionfo dei suoi alla Scotiabank Arena, finendo per venire elogiato dal compagno di squadra Sam Bennet a fine partita: "È una forza, è un grande giocatore che fa la differenza nelle partite importanti. Gioca, fa gol ed è uno dei giocatori più rari da trovare nella NHL, quindi sono contento che sia nella nostra squadra".

Si tratta inoltre della quarta vittoria consecutive per i Panthers nella fase ai playoff, il tutto dopo aver già battuto a sorpresa i Boston Bruins, che vantavano il miglior record. Il portiere Sergei Bobrovskyus è stato altrettanto importante effettuando 34 parate.