NHL: a Vegas il primo match della serie contro Dallas grazie a un super Howden

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: a Vegas il primo match della serie contro Dallas grazie a un super Howden
Howden si è assicurato il primo punto per la squadra.
Howden si è assicurato il primo punto per la squadra.Profimedia
Seguendo l'esempio delle loro controparti della Eastern Conference, anche le finaliste a Ovest hanno giocato i tempi supplementari. A Vegas, tuttavia, non sono stati necessari quasi 80 minuti di tempi supplementari per decidere la partita, ma solo pochi secondi, dopo i quali Brett Howden (25) della squadra di casa è diventato il fattore decisivo.

Buona la prima a Vegas per i Golden Knights, che hanno strappato una vittoria per 4-3  ai supplementari sugli Stars, portandosi avanti nella serie per 1-0.

Nelle tre partite disputate nel 2023 gli uni contro gli altri, Dallas era riuscita a imporsi ogni volta su Vegas.

Il tiro d'apertura del match ha messo fine al primo atto, gli ospiti hanno portato negli spogliatoi un vantaggio risicatissimo, firmato da Robertson.

 Il vantaggio, però, è stato annullato a metà partita e il pareggio per 1-1 è durato fino all'inizio del terzo periodo. Il terzo periodo ha portato due gol da entrambe le parti, il che significa che dopo il primo scontro a Est, la sfida è andata all'overtime anche a Ovest. Jamie Benn lo ha realizzato a due minuti dalla fine di una partita senza storia.

Ma a Vegas non è stata una battaglia da record come in Carolina: Brett Howden ha avuto bisogno solo di 95 secondi di overtime per decidere la partita, dopo i quali è stato chiaro che il primo punto è stato assegnato alla squadra di casa.

È interessante notare che il numero di salvataggi del portiere è stato identico: entrambi i portieri sono intervenuti 33 volte contro l'attività avversaria.