NHL: i Dallas Stars giocheranno le finals di Western Conference, Kraken battuti 2-1

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: i Dallas Stars giocheranno le finals di Western Conference, Kraken battuti 2-1
Gli Stars hanno imparato a giocare di nervi.
Gli Stars hanno imparato a giocare di nervi.Profimedia
Il miglior quartetto di squadre dell'attuale stagione NHL è stato completato dai giocatori di Dallas. Nella battaglia numero sette hanno sconfitto di misura gli avversari di Seattle e si sono assicurati la partecipazione alle finali di conference.

I Dallas Stars possono festeggiare l'approdo in finale, dopo aver superato per 2-1 i Seattle Kraken. 

La classifica della regular season aveva stabilito che Dallas avrebbe avuto il vantaggio del campo di casa nel settimo incontro. Dei sei incontri finora disputati, erano stati messi a segno almeno nove gol in quattro volte diverse, sette una volta e sei una volta. Gli spettatori presenti allo stadio locale avevano tutto il diritto di aspettarsi una partita con tanti tiri in porta, ma non è andata così e si è assistito, invece, a una battaglia tattica.

Il periodo iniziale è stato caratterizzato da una sola esclusione per parte. Dopodiché la partita è stata giocata senza penalità fino al fischio finale. Il primo sprazzo di hockey è arrivato alla fine del 36' minuto, quando Roope Hintz ha aperto le marcature, il suo diciannovesimo punto nella tredicesima partita di playoff. Il secondo tiro dei padroni di casa è arrivato al 53' minuto, realizzato dal giovane attaccante Wyatt Johnston.

Gli sforzi dei visitatori per salvare le loro speranze sono sfociati in un gol a 18 secondi dalla fine, quando Oliver Bjorkstrand si è fatto valere. Ma ormai era troppo tardi per ribaltare la situazione e la stagione di Seattle era finita. I Dallas Stars e i Vegas Golden Knights si affronteranno nelle finali della Western Conference.

Date delle prime quattro partite tra Vegas e Dallas
Date delle prime quattro partite tra Vegas e DallasFlashscore