Ryder Cup: Cink quinto capitano Usa, ancora dubbi sulla presenza di Woods

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ryder Cup: Cink quinto capitano Usa, ancora dubbi sulla presenza di Woods

Tiger Woods
Tiger WoodsProfimedia
Dopo Scheffler, leader del world ranking, anche Clark si è qualificato per l'appuntamento più atteso del golf mondiale.

Comincia a prendere forma il team Usa che, dal 29 settembre all'1 ottobre prossimi sfiderà, per la prima volta nella storia della competizione in Italia (a Roma sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club), il team Europe.

Dopo Scottie Scheffler, leader del world ranking, anche Wyndham Clark si è qualificato per l'appuntamento più atteso del golf mondiale. Campione Major, ha vinto quest'anno lo US Open, il 29enne di Denver (Colorado) è attualmente all'11esimo posto nel ranking mondiale. 

Scottie Scheffler
Scottie SchefflerAFP

Ma c'è di più. Perché Zach Johnson, capitano della compagine a stelle e strisce, ha individuato in Stewart Cink il quinto e ultimo vicecapitano degli Usa. Il 50enne di Huntsville, che nel 2009 ha fatto suo il British Open, va ad aggiungersi a Steve Stricker, Davis Love III, Jim Furyk e Fred Couples.

Niente da fare, dunque, almeno in questo ruolo, per Tiger Woods. La cui presenza, per i problemi fisici che continuano a non concedergli tregua, per la 44esima edizione della Ryder Cup si fa sempre più incerta.