Tiger Woods sarà il vicepresidente della PGA Tour Enterprises

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tiger Woods nominato vicepresidente della PGA Tour Enterprises
Tiger Woods
Tiger WoodsReuters
Il fuoriclasse statunitense è stato scelto, ieri, come numero 2 del consiglio di amministrazione, formato da 13 membri, della nuova entità a scopo di lucro denominata PGA Tour Enterprises e formata dal PGA Tour, dal Public Investment Fund dell'Arabia Saudita e dal DP World Tour.

Il consiglio di amministrazione guiderà le attività commerciali legate al PGA Tour e si concentrerà sul coinvolgimento e sulla crescita dei fan, oltre che sullo sviluppo di nuovi media, sponsorizzazioni e opportunità commerciali.

Tutti e sei i Players Directors del PGA Tour Policy Board faranno contemporaneamente parte del consiglio di Enterprises: un gruppo che oltre al 15 volte campione Major Woods comprende Patrick Cantlay, Peter Malnati, Adam Scott, Webb Simpson e Jordan Spieth.

L'ex giocatore del PGA Tour Joe Ogilvie è stato nominato nel consiglio di amministrazione come "Director Liaison": "Siamo entusiasti di continuare a costruire il PGA Tour come il più alto livello di competizione nel golf professionistico".

"È un'opportunità per noi di dare forma a qualcosa di speciale che non solo creerà più valore per il PGA TOUR, ma porterà anche benefici e farà crescere la nostra base di fan. Siamo pronti a iniziare".

La fusione

Il commissario del PGA Tour, Jay Monahan, e Joe Gorder, un direttore indipendente del PGA Tour Policy Board, completeranno la rappresentanza del circuito statunitense all'interno dell'Enterprises Board, con Monahan che ricoprirà il ruolo di CEO.

Ricordiamo che lo scorso giugno, il PGA Tour, il Public Investment Fund dell'Arabia Saudita e il DP World Tour, con sede in Europa, avevano annunciato l'accordo quadro attraverso il quale avrebbero riunito le loro operazioni commerciali in un'unica entità a scopo di lucro chiamata, appunto, PGA Tour Enterprises.