Hero Indian Open, Manassero show: l'azzurro in testa alla classifica

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Manassero show in India: l'azzurro è in testa alla classifica e sogna un'altra impresa
Manassero in azione all'Hero Indian Open
Manassero in azione all'Hero Indian OpenAFP
Dopo il primo giro, l'italiano conduce con Luiten e Nakajima. Ventunesimo il secondo italiano in classifica, Scalise.

A New Delhi, il primo giro dell'Hero Indian Open è cominciato al meglio per Matteo Manassero.

L'azzurro, con un round bogey free in 65 (-7) colpi, sottolineato da un eagle e cinque birdie, condivide la vetta della classifica con l'olandese Joost Luiten e il giapponese Keita Nakajima.

Dopo il ritorno al successo sul DP World Tour, in Sudafrica e nel Jonsson Workwear Open, l'azzurro sogna una nuova impresa sul massimo circuito continentale.

"È stata una giornata speciale, ho giocato bene da tee a green, sono sicuramente contento di questo risultato", la soddisfazione del 30enne veneto.

Sul percorso del DLF G&CC (par 72) a tallonare i leader, tutti in quarta posizione con 66 (-6), ecco il francese Romain Langasque e gli inglesi Sam Bairstow e Jordan Smith.

Gli altri azzurri

Per quel che riguarda gli altri azzurri, buona partenza anche per Lorenzo Scalise, 21esimo con 69 (-3). Dietro di lui Guido Migliozzi, 43esimo con 71 (-1), e Francesco Laporta, 64esimo con 72 (par).

Rischiano l'eliminazione e sono chiamati a cambiare marcia Andrea Pavan, 80esimo con 73 (+1), Filippo Celli ed Edoardo Molinari, entrambi 108esimi con 75 (+3).

L'Hero Indian Open, arrivato alla 57esima edizione, mette in palio due milioni e mezzo di dollari, di cui 382.500 andranno al vincitore.