Golf: Harman trionfa al The Open e può sognare la Ryder

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf: Harman trionfa al The Open e può sognare la Ryder

Golf: Harman trionfa al The Open e 'vede' la Ryder
Golf: Harman trionfa al The Open e 'vede' la RyderProfimedia
Primo successo in un Major per l'americano: "E' una gioia incredibile, ho realizzato il sogno che cullavo fin da quando ero solo un bambino. Non riesco a crederci".

La 151esima edizione del The Open va a Brian Harman che, in Inghilterra, si è imposto con un totale di 271 (67 65 69 70, -13) colpi nel Major più antico al mondo di golf. Al Royal Liverpool GC (par 71) di Hoylake, l'americano ha superato il numero 2 al mondo Jon Rahm, runner up con 277 (-7) insieme a Sepp Straka, Tom Kim e Jason Day.

Per Harman, 36enne di Savannah (Georgia), è il primo successo in carriera in un Major dopo le due affermazioni, l'ultima nel 2017, sul PGA Tour. Impresa importantissima quella firmata dallo statunitense che, ora, può sognare un posto nel team Usa alla Ryder Cup di Roma in programma dal prossimo 29 settembre all'1 ottobre sul percorso del Marco Simone Golf & Country Club. In testa fin dal secondo round, ha dominato la scena nel quarto e ultimo appuntamento Slam stagionale.

"E' una gioia incredibile, ho realizzato il sogno che cullavo fin da quando ero solo un bambino. Non riesco a crederci", la soddisfazione, tra le lacrime, di Harman, al quale questo exploit ha fruttato 3 milioni di dollari a fronte di un montepremi complessivo di 16.500.000, il più alto in assoluto nella storia della competizione. E' invece crollato nell'ultimo giro l'azzurro Guido Migliozzi, solo 64/o con 282 (+8). Mentre ha rimontato nel round conclusivo Scottie Scheffler. Il numero 1 mondiale ha chiuso il The Open al 23/o posto con 284 (par).