NFL: i Bears sorprendono, Eagles e 49ers si mantengono saldi

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NFL: i Bears sorprendono, Eagles e 49ers si mantengono saldi

I Bears ottengono la prima vittoria della stagione
I Bears ottengono la prima vittoria della stagioneGetty Images via AFP
La quinta settimana della NFL ha visto la prima vittoria dei Chicago Bears, che hanno lasciato i Carolina Panthers come unica squadra con un record di 0-5. Dall'altra parte, i Philadelphia Eagles e i San Francisco 49ers rimangono imbattuti.

Washington Commanders 20-40 Chicago Bears

I Chicago Bears hanno ottenuto la loro prima vittoria stagionale, sconvolgendo i Commanders in crisi. Le 388 yard di passaggio di Sam Howell si sono rivelate insufficienti a ridurre la produttività offensiva di un Justin Fields in continua crescita, che ha concesso quattro touchdown. Il giocatore migliore, oltre al quarterback di Illinois, è stato il ricevitore DJ Moore con 230 yard e tre touchdown.

Buffalo Bills 20-25 Jacksonville Jaguars

Per la seconda settimana consecutiva, i Jacksonville Jaguars hanno giocato a Londra. Questa volta lo scenario è stato il Tottenham Stadium e i Jaguars della Florida hanno nuovamente ottenuto la vittoria. Questa volta sono stati i Bills a entrare in campo con il morale alle stelle, ma sono stati sopraffatti dalla potenza di corsa di Travis Etienne Jr, che ha totalizzato 16 yard e due touchdown su terra. Trevor Laurence si è unito a lui con 315 yard lanciate e un touchdown. Josh Allen è stato molto bravo con 359 yard aeree, due touchdown e un touchdown di corsa, ma ha subito un intercetto fondamentale.

New England Patriots 0-34 New Orleans Saints

Un'altra debacle per i ragazzi di Bill Belichick, appena sette giorni dopo la sconfitta per 35 punti a Dallas. Questa volta i loro tormentatori sono stati dei Saints ispirati, la cui difesa ha lanciato due intercetti e ha tenuto l'attacco dei Patriots a meno di 200 yard. Derek Carr è stato molto sicuro, concedendo 183 yard e due touchdown di passaggio.

Indianapolis Colts 23-16 Tennessee Titans

Il kicker Matt Gay sta regalando molte gioie ai Colts e ha vissuto un'altra serata magica. Ha convertito 11 dei 23 punti della sua squadra con una percentuale di successo del 100% sui cinque calci tentati. Il punteggio è stato completato da un folle Zack Moss, che ha bruciato il Lucas Oil Stadium con 165 yard corse e due touchdown. Senza touchdown in aria e con pochissima produzione a terra, solo DeAndre Hopkins (140 yard su otto ricezioni) per i Titans ha mostrato i suoi veri colori.

Pittsburgh Steelers 17-10 Baltimore Ravens

La solida difesa degli Steelers continua a funzionare bene per loro e sono di nuovo in positivo (3-2). La connessione Jackson-Beckham Jr. non funziona come finora per Baltimore e il ricevitore si ferma a due ricezioni e 13 yard. Con il 10-3 nel quarto quarto e la partita relativamente sotto controllo, un punt bloccato che si è concluso con una safety ha dato fiducia a Pittsburgh che ha rimontato a 10 minuti dalla fine.

Detroit Lions 42-24 Carolina Panthers

I Lions sono a caccia di un posto nei playoff della NFC North grazie al primo posto nella classifica della stagione regolare. Jared Goff ha guidato la sconfitta della franchigia del Michigan contro i deboli Carolina Panthers (0-5 di record) con 236 yard di passaggio e quattro touchdown totali (tre su passaggio e uno su corsa). Sam LaPorta ha dimostrato la sua importanza per il corpo ricevitori di Detroit raccogliendo due palloni in end zone. In Carolina, Bryce Young ha mostrato il suo potenziale (247 yard e tre touchdown di passaggio), ma due intercetti ne hanno guastato la prestazione.

Atlanta Falcons 21-19 Houston Texans

Desmond Ridder (329 yard e un touchdown) e CJ Stroud (249 yard e un touchdown) hanno dato vita a un'interessante battaglia, vinta dal primo con un margine minimo. L'unico rushing touchdown della partita, convertito anche dal quarterback dei Falcons, è stato decisivo per neutralizzare i 13 punti su 4/4 field goal del kicker Ka'imi Fairbairn.

Miami Dolphins 31-16 New York Giants

Come se non bastasse il potenziale del gruppo di wide receiver dei Dolphins, la franchigia della Florida ha acquisito i servizi di Chase Claypool dai Chicago Bears. Ancora senza di lui, Tyreek Heel ha totalizzato 181 yard su 8 ricezioni (più un touchdown) per riaffermarsi come l'uomo con più yard ricevute (651) nelle 5 partite NFL giocate finora. Il runningback De'Von Achane ha confermato il suo ottimo stato di forma con 151 yard su 11 portate e un touchdown. La notizia migliore per i Giants è stato un pick-six da 102 yard di Jason Pinnock nel secondo quarto.

Arizona Cardinals 20-34 Cincinnati Bengals

Joe Burrow ha finalmente avuto una buona prestazione dopo un inizio di stagione traballante. Il quarterback dei Bengals ha concesso 317 yard e tre touchdown. Quasi tutti i suoi lanci sono stati affidati a un ispirato Ja'Marr Chase, che ha totalizzato 192 yard e tre touchdown. Le difese di entrambe le squadre hanno avuto momenti di brillantezza con due intercetti a testa per ciascuno dei quarterback.

Los Angeles Rams 14-23 Philadelphia Eagles

Vittoria e 5-0 per gli Eagles, davvero solidi. Matthew Stafford (222 yard e due touchdown) ha goduto del ritorno di Cooper Kupp (otto ricezioni e 118 yard), ma ha affrontato una super-squadra difficile da battere. Jalen Hurts ha percorso ben 375 yard e due touchdown tra corsa e passaggi. Inoltre, due ricevitori di Philadelphia hanno superato comodamente le 100 yard (AJ Brown 127 e Dallas Goedert 117), rendendo la vita molto difficile alla difesa californiana.

Denver Broncos 21-31 New York Jets

In assenza della capacità di Zach Wilson di portare la palla in end zone, sono stati Breece Hall (177 yard su terra e un touchdown) e Greg Zuerlein (17 punti e 5/5 field goal) a prendersi la responsabilità dei Jets. Nonostante una discreta prestazione di Russell Wilson (196 yard e due touchdown), i Broncos sono ancora una squadra troppo debole per battere la maggior parte delle franchigie di questi tempi.

Minnesota Vikings 20-27 Kansas City Chiefs

I Chiefs hanno tenuto testa a dei Vikings grintosi e Patrick Mahomes (31/41, 281 yard e due touchdown) ha scritto il suo nome nei libri di storia del football. Il quarterback dei Texans è diventato il decimo giocatore, e il primo a farlo prima dei 30 anni, a battere tutte le altre 31 squadre della NFL. Gli ci sono volute solo 99 partite. Per quanto riguarda lo scontro con Minnesota, ha avuto un bel duello con Kirk Cousins (29/47, 284 yard e due touchdown di passaggio) in cui si sono praticamente equivalsi.

San Francisco 49ers 42-10 Dallas Cowboys

Era la partita del giorno e ci si aspettava una battaglia senza esclusione di colpi per tutti i 60 minuti. Tuttavia, sono stati i 49ers a non dare tregua ai Cowboys. La santissima trinità di San Francisco si è comportata a un livello tale che gli uomini di Mike McCarthy hanno visto passare solo ombre. Brock Purdy ha totalizzato 252 yard e quattro touchdown, George Kittle ha catturato tre di questi passaggi nella end zone e Christian McCaffrey ha disputato la sua 14a partita con un touchdown in tasca. Anche la difesa della California è stata quasi perfetta, intercettando tre volte Dak Prescott.

Las Vegas Raiders 17-13 Green Bay Packers

I Raiders si sono presi una bella soddisfazione a spese dei Packers, che stanno faticando con Jordan Love ai comandi. Il quarterback di Green Bay ha concesso tre turnovers consecutivi alla difesa di Nevada e ha lanciato solo per 182 yards. In questa situazione, a Jimmy Garoppolo (208 yard, un touchdown e un intercetto contro) è bastato fare un po' di più della sua controparte per ottenere la vittoria e portare la sua squadra a 2-3.

Scopri tutte le statistiche delle partite della quinta settimana della NFL.