Coppa Italia, Inter-Juventus: senza Vlahovic, in attacco Allegri punta sulla "strana coppia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Coppa Italia, Inter-Juventus: senza Vlahovic, in attacco Allegri punta sulla "strana coppia"

Aggiornato
Angel Di Maria e Federico Chiesa
Angel Di Maria e Federico ChiesaProfimedia
Per la partita di ritorno di semifinale di Coppa Italia il tecnico bianconero dovrà fare a meno del centravanti serbo per una distorsione alla caviglia e potrebbe decidere di puntare sulla "strana coppia" in attacco formata da Chiesa e Di Maria, mentre quello nerazzurro dovrebbe riproporre quasi la stessa formazione vista contro il Benfica. Dubbi a centrocampo tra Çalhanoğlu e Brozovic, e in attacco tra Lukaku e Dzeko.

Il gran finale sta per arrivare. Tra sfide per la zona Champions in campionato, semifinali di Champions League e semifinali di Europa League, Inter e Juventus vivanno giornate al cardiopalma. Prima c'è però c'è un ritorno di semifinale di Coppa Italia da giocare, manifestazione che potrebbe regalare un altro trofeo. Forte dell' l'1-1 all'Allianz all'andata, l'Inter ospita a San Siro i bianconeri con il morale alto. Dopo i successi europei, è tornata finalmente anche la vittoria in campionato, e sono tornati soprattutto i gol della LuLa, con doppietta di Lukaku e gol di Lautaro.

Contro la Juve però la coppia potrebbe essere divisa di nuovo proprio per dosare le forze in vista del gran finale. Non è escluso che tocchi a Dzeko supportare l'attacco insieme all'argentino, in una formazione molto simile a quella che si è guadagnata l'accesso alle semifinali di Champions contro il Benfica.

A centrocampo, infatti, difficilmente si vedranno i due play Brozovic e Çalhanoğlu come a Empoli, più facile che Inzaghi proponga uno dei due in una cerniera formata da Barella e il rientrante Mkhitaryan, con Dumfries e Dimarco sulle fasce. In porta ci sarà Onana, vista la squalifica di Handanovic, e in difesa Darmian e Bastoni.  

Allegri, dopo il risultato deludente dell'andata, si trova costretto a sceglierne due in attacco tra Chiesa, MilikDi Maria, vista la probabile assenza di Dusan Vlahovic per una distorsione alla caviglia, come preannunciato dal tecnico in conferenza stampa. Non è escluso, anzi è sempre più probabile, che l'allenatore livornese provi la "strana coppia" offensiva Chiesa-Di Maria per non dare punti di riferimento offensivi alla retroguardia nerazzurra. L'obiettivo è ritrovare il gol degli attaccanti e soprattutto una vittoria, dopo tre sconfitte consecutive in campionato (Lazio, Sassuolo, Napoli). 

Se il centravanti serbo, probabile assente, vive un periodo particolarmente difficile, visto che non segna su azione da febbraio (ultimo gol su calcio di rigore contro il Friburgo il 16 marzo), Chiesa in Serie A quest'anno deve ancora timbrare il cartellino, mentre l'ultimo gol di Di Maria in campionato è del 19 febbraio contro lo Spezia (l'ultimo in assoluto, contro il Friburgo il 9 marzo).

In porta ci sarà Perin, mentre in difesa dovrebbe tornare disponibile Bremer e pare sempre più probabile il ritorno di Bonucci. Per sostituire lo squalificato Cuadrado è invece pronto De Sciglio. A centrocampo, Allegri potrebbe dare ancora fiducia a Miretti al posto di Fagioli, dopo la buona prova su Lobotka contro il Napoli.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S.Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Bonucci, Bremer, Danilo; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa. All. Allegri