Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro 2024: scontri tra inglesi e serbi a Gelsenkirchen, due feriti e sette arresti - VIDEO

Aggiornato
Tifosi inglesi in trasferta
Tifosi inglesi in trasfertaFABIAN STRAUCH/Picture-Alliance via AFP
Lo riportano media britannici: si tratta di un poliziotto e un tifoso originario di Birmingham. Sono serbi tutti i fermati.

Due feriti, un poliziotto e un supporter della nazionale inglese, entrambi colpiti alla testa e portati via in ambulanza, sono il bilancio provvisorio, secondo quanto riferiscono il 'Guardian' e altri media britannici, dei violenti scontri fra tifosi di Serbia e Inghilterra cominciati intorno alle 15 nel centro di Gelsenkirchen.

Ad attaccare sono stati gli hooligans, che hanno cominciato a scagliare sedie e bottiglie verso i serbi. Le forze dell'ordine sono intervenute con 200 agenti e per ora non ci sono stati arresti. Viene segnalato comunque che sia il poliziotto che il tifoso, che sembra sia originario di Birmingham, hanno riportato "serie ferite alla testa".

A Gelsenkirchen ci sono 30mila tifosi inglesi, ma solo 20mila di loro hanno il biglietto della partita e si temono ulteriori problemi di ordine pubblico.

Sette arresti

Sette tifosi della Serbia sono arrestati a Gelsenkirchen, dove si trovavano per assistere alla partita della loro nazionale contro l'Inghilterra. Lo ha reso noto la polizia locale, precisando che uno dei fermati è accusato di "lesioni personali pericolose", mentre non sono state fornite precisazioni sugli altri.

La stampa locale, e in particolare la 'Bild', riferisce invece che "parecchi supporter inglesi" sono stati fermati dopo una megarissa in un pub a causa della quale ci sono stati dei feriti. Dalle forze dell'ordine per ora non sono arrivate conferme.