Basket, Finali scudetto: gara-1 all'Olimpia Milano, battuta la Virtus 92-82

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, Finali scudetto: gara-1 all'Olimpia Milano, battuta la Virtus 92-82

Shabazz Napier, Olimpia Milano
Shabazz Napier, Olimpia MilanoProfimedia
L'allungo decisivo nel finale, dopo il primo tempo favorevole a Bologna. Sugli scudi Shabazz Napier con 22 punti e Devon Hall con 15. Per Bologna 19 punti di Marco Belinelli e 16 di Tornike Shengelia.

Al Forum, l'Olimpia MIlano si aggiudica gara-1 della finale scudetto contro la Virtus Bologna per 92-82 e inizia la caccia alla terza stella. Dopo un vantaggio nel primo tempo della Virtus, i meneghini sono partiti con l'acceleratore a tavoletta nel secondo tempo sorpassando gli avversari nel parziale conclusivo, arrivando anche a +12 come massimo vantaggio.

Bologna parte bene ma un allungo decisivo di Milano con un parziale di 12-0 permette agli uomini di Messina di condurre al termine del primo quarto 21-19. Gli emiliani rispondono nel secondo quarto e chiudono all'intervallo in vantaggio 44-36. Milano nel terzo quarto riduce le distanze di un solo punto, chiudendo 63-64. 

Nel quarto decisivo i due quintetti si danno battaglia, le V-nere provano a restare aggrappate alla gara, ma nei minuti finali gli uomini di Ettore Messina riescono a piazzare l’allungo decisivo grazie alle ottime prestazioni di Shabazz Napier, 22 punti per lui, e di Devon Hall che chiude con 15. Dietro di loro, i 13 punti di Shavon Shields. Per Bologna sugli scudi Marco Belinelli con 19 punti Tornike Shengelia con 16. Si Ronerà al Forum per gara-2  domenica 11 Giugno alle ore 18:00.