Basket, Serie A: Milano, Bologna e Venezia iniziano i play-off con un successo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Basket, Serie A: Milano, Bologna e Venezia iniziano i play-off con un successo
Aggiornato
Milano-Pesaro
Milano-PesaroProfimedia
Nel primo match della post season è arrivato il successo dei lombardi per 94-68 su Pesaro. Poi sono arrivati il successo della Reyer contro Sassari e quello schiacciante della Virtus contro Brindisi.

La favorita numero uno per il successo finale, l'Olimpia Milano, ha iniziato alla grande la sua serie nei play-off contro Pesaro: i ragazzi di Ettore Messina hanno vinto, come da pronostico, con il punteggio di 94-68.

Per i milanesi, al comando del match dall'inizio alla fine, si registrano i 19 punti di Billy Baron (32), i 17 di Gigi Datome (35) e i 12 di Shavon Shields (28).

Milano riaffronterà Pesaro in Gara 2 tra due giorni.

Nella seconda gara di giornata, Venezia ha portato a casa Gara 1 contro Sassari con il punteggio di 82-79: avanti anche di 12 punti nel quarto finale, i veneti sono stati ripresi dai sardi che hanno ridotto il gap fino a -1 prima di cedere nei secondi finali.

Decisivi i 19 punti e 7 rimbalzi di Mitchell Watt (33).

Ha vinto, come da pronostico, anche la testa di serie numero due Bologna contro Brindisi: la Virtus ha spazzato via la squadra pugliese, portando cinque giocatori in doppia cifra tra cui anche Milos Teodosic, rientrato dopo tre partite di assenza.

Il finale è un inequivocabile 104-68.