Super Bowl: i Kansas City Chief sono i campioni, battuti gli Eagles 38-35

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Super Bowl: i Kansas City Chief sono i campioni, battuti gli Eagles 38-35

Aggiornato
Super Bowl
Super BowlAFP
Il 57esimo Super Bowl non ha deluso le attese. Doveva essere la sfida tra due dei più quotati quaterback e i diretti interessati hanno giocato una partita straordinaria. Alla fine ha avuto la meglio Patrick Mahomes, MVP dell'NFL.

GUARDA LE STATISTICHE DEL SUPER BOWL QUI

4.15 - È finita la partita. Kansas City conquista il 57esimo Super Bowl.

4.13 - Kansas City trova il vantaggio a 8 secondi dalla fine con un field goal di Butker. Può significare la vittoria del 57esimo Super Bowl.

3.51 - Si riaccende la partita. Philadelphia trova un importante TOUCHDOWN con Hurts a quasi 10 minuti della fine e successivamente "two point conversion" ancora con il suo quarterback per il 35 pari.

3.43 - Kansas City sfonda e allunga di 7 punti, 35-27, grazie a un TOUCHDOWN di Moore e un extra point di Butker.

3.33 - Per la prima volta dall'inizio della partita i Chiefs passano avanti, 28-27, grazie a un TOUCHDOWN di Toney e l'extra point di Butker.

3.30 - Al via il quarto e ultimo quarto. Chiefs obbligati a dare il tutto per tutto per recuperare i sei punti di svantaggio.

3.20 - Field goal di Philadelphia che allunga a 6 punti il suo vantaggio sui Chiefs. A segno Elliott.

2.56 - Kansas City accorcia con un TOUCHDOWN. A superare la line di fondo questa volta è stato Pacheco.

2.49 - Dopo lo show di Rihanna si torna in campo con la seconda metà della partita. In possesso palla Kansas City

2.28 - Iniziato l'Haltime Show.

2.20 - È il momento dell'Halftime Show. Rihanna è pronta a salire sul palco di Glendale

2.17 - Philadelphia chiude il secondo quarto con un field goal da tre punti di Jake Elliot e si porta 24-14 sui Chiefs.

2.15 - Eagles ancora in attacco a 15 secondi dalla fine del secondo quarto.

1.57 - Chiefs all'attacco alla ricerca del pareggio prima della fine del secondo quarto.

1.53 - TOUCHDOWN Eagles. Philadelphia si porta nuovamente in vantaggio. Protagonista ancora Hurts che si fa perdonare l'errore precedente. Per il quarterback degli Eagles è il secondo touchdown della serata.

1.40 - Kansas City trova il pareggio con un altro TOUCHDOWN. Ma che errore degli Eagles. A perdere palla è proprio il migliore fino adesso, Hurts, che si fa rubare l'ovale da Bolton che realizza

1.35 - Attacca Philadelphia con la possibilità di allungare e andare a riposo con un buon vantaggio sugli avversari

1.27 - Che inizio di secondo quarto! Gli Eagles vanno subito avanti con un altro TOUCHDOWN. A segno AJ Brown, ma tutto merito di un super Hurts che ha effettuato un lancio perfetto di 45 yard.

1.23 - Terminato il primo quarto. Risultato fermo sul 7-7

1.15 - I Chiefs mancano un field goal con la palla che colpisce uno dei pali e termina fuori. Il risultato resta 7-7. Possesso palla adesso per gli Eagles.

1.10 - È Kansas City adesso in attacco con la possibilità di portarsi in avanti per la prima volta dall'inizio della partita

1.02 - TOUCHDOWN Kansas City che trova il pareggio con Travis Kelce dopo un ottimo passaggio di Mahomes.

00.58 - Adesso palla ai Chiefs che hanno l'opportunità di attaccare e cercare di pareggiare dopo il buon avvio di Philadelphia.

00.54 - Gli Eagles avanti 7-0 grazie all'extra point

00.53 - TOUCHDOWN Eagles. A segno Jalen Hurts.

00.45 - Partita iniziata. Adesso gli Eagles in possesso di palla.

00.38 - Capitani delle due squadre uno di fronte l'altro per l'inizio della partita. "Congratulazioni per essere qui e giocare il Super Bowl 57" le parole dell'arbitro. A Philadelphia la prima palla del match. Toccherà a Kansas City il Kick Off.

00.30 - È tempo dell'inno americano. La performance è di Chris Stapleton e Troy Kotsur

Super Bowl Storico

Chiunque vinca, sarà un Super Bowl storico di stanotte che incollerà alla tv oltre 100 milioni di americani. In Arizona in campo i Kansas City Chiefs e i Philadelphia Eagles, giunti alla 57esima finale del campionato di football americano.

Storico anche per la presenza di due quarterback afroamericani, Patrick Mahomes e Jalen Hurts.

Mahomes è al suo terzo Super Bowl in quattro anni e può diventare il primo giocatore afroamericano in questo ruolo a vincere due volte, Hurts il quarto a trionfare al Super Bowl, dopo che Doug Williams aveva rotto il soffitto di cristallo nel 1987. In ogni caso sarà un successo per la black community.

Tra i primati anche Donna Kelce, prima madre ad avere due figli che giocheranno l'uno contro l'altro nella finalissima: le star Jason and Travis, entrambi bandiera rispettivamente degli Eagles e dei Chiefs. Da segnalare come curiosità anche che il coach di Kansas City Andy Reid sfiderà Philadelphia, la città in cui ha costruito la sua carriera sportiva.

Midtime Show

In Usa il Super Bowl è l'evento piu' seguito in tv, e non solo per il suo appeal sportivo: si tratta di una vera e propria kermesse, con spot da capogiro e star dello spettacolo. Quest'anno ad esibirsi nell'intervallo allo State Farm Stadium di Glendale sarà Rihanna.

GUARDA LE STATISTICHE DEL SUPER BOWL QUI