NHL: vittoria dei Maple Leafs in New Jersey, clamorosa rimonta dei Penguins

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: vittoria dei Maple Leafs in New Jersey, clamorosa rimonta dei Penguins
I Maple Leafs celebrano la vittoria in New Jersey
I Maple Leafs celebrano la vittoria in New Jersey
AFP
Trionfo per la franchigia di Toronto sui Devils che hanno sciupato una grande occasione dopo essere riusciti a ribaltare momentaneamente l'incontro. La rimonta di giornata, però, è andata in scena a Pittsburgh dove i padroni di casa si sono trovati sotto 4-0 prima di vincere 5-4 ai supplementari. Agli Islanders il derby newyorchino contro Buffalo. Vittoria ai rigori, invece, per Calgary e Carolina.

Spettacolo al Prudential Center, dove i Devils e i Maple Leafs, due squadre che guardano già alla post season, hanno regalato uno splendido terzo periodo ai tifosi del New Jersey che, però, sono tornati a casa dopo aver visto la propria squadra perdere nei minuti finali.

E dire che i padroni di casa erano riusciti a ribaltare la partita portadonsi sul 3-2 dopo essere stati sotto 2-1. Negli ultimi cinque minuti, però, Michael Bunting e Auston Matthews hanno completato la rimonta per Toronto, provocando l'ira funesta di coach Lindy Ruff: "Non hanno fatto nulla per vincere, siamo stati noi a regalargli la vittoria".

La rimonta di giornata, però, è andata in scena a Pittsburgh dove i padroni di casa si sono trovati sotto 4-0 prima di vincere 5-4 ai supplementari. A segnare la rete decisiva per i Penguins è stato Sidney Crosby in power-play.

Per quanto riguarda gli altri incontri in programma, è andato agli Islanders il derby newyorchino contro Buffalo, mentre i Tampa Bay Lightning sono riusciti a interrompere la propria striscia negativa di cinque sconfitte consecutive battendo in casa i Philadelphia Flyers. Vittorie ai rigori, invece, sia per i Calgary Flames che i Carolina Hurricanes che hanno battuto rispettivamente i Minnesota Wild e i Montreal Canadiens.

Tra le prestazioni personali, meritano una menzione speciale il portiere di Calgary, Jacob Markstrom, autore di 40 parate, e Cale Makar degli Avalanche che ha messo a referto quattro punti (1 gol e tre assist). È la terza volta in carriera: nessun altro difensore di Colorado ci era riuscito nella storia della franchigia.

TUTTI I RISULTATI