NHL: Hurricanes e Maple Leafs si impongono nei due big match di giornata

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL: Hurricanes e Maple Leafs si impongono nei due big match di giornata
Frederik Andersen, il muro di Carolina
Frederik Andersen, il muro di CarolinaAFP
Le franchigie di Carolina e Toronto hanno superato in maniera chiara i Boston Bruins e i Washington Capitals. Ottawa scarica una manita su Montreal, mentre gli Sharks di San José espugnano Pittsburgh. Sconfitta dei Kings a Tampa

Attacco totale. Con 36 conclusioni complessive e quattro gol segnati, gli Hurricanes hanno spazzato via i Bruins davanti ai quasi 19 mila spettatori festanti della PNC Arena. Anche in difesa, però, Carolina ha le sue eccellenze. E già, perché uno dei protagonisti di serata è stato il portiere danese Frederik Andersen che ha respinto 24 dei 25 titi in porta ricevuti.

Niente da fare, così, per Boston che arrivava dal faticoso incontro perso all'overtime contro Florida. Tra gli Hurricanes, settimo gol in quattro partite per l'attaccante finlandese Sebastian Aho.

Dal 4-1 di Carolina al 5-1 rifilato dai Toronto Maple Leafs - trascinati da Michael Bunting e John Tavares (due punti per entrambi a referto) - ai Washington Capitals e all'altra manita di giornata scaricata da Ottawa su Montreal.

Trionfo in trasferta, invece, per San José a Pittsburgh, mentre i Kings sono tornati a Los Angeles da Tampa con le ossa rotte e una sconfitta. Vittorie importanti anche Anaheim,  Edmonton, Seattle, Minnesota e gli Islanders.

TUTTI I RISULTATI