NHL, Stadium Series 2023: Carolina batte Washington davanti a oltre 50 mila spettatori

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Stadium Series 2023: Carolina batte Washington davanti a oltre 50 mila spettatori
Carter–Finley Stadium, sede della Stadium Series 2023 della NHL
Carter–Finley Stadium, sede della Stadium Series 2023 della NHL
AFP
Prima vittoria per gli Hurricanes in un incontro dell'evento che, ogni anno dal 2014, vede la lega nazionale statunitense di hockey trasferirsi negli stadi di football americano. Trionfo, al chiuso, anche per Toronto nel derby contro Montreal, mentre la corsa dei Rangers e dei Red Wings si è interrotta di fronte ai Flames e ai Kraken

Dal 2014, la Nhl ha deciso che era arrivato il momento di portare il campionato di hockey più importante al mondo all'aperto. Nacque così l'idea della Stadium Series, evento annuale che prevede che una o più partite della regular season vengano ospitate dagli stadi di football americano.

I primi impianti ad accogliere l'iniziativa furono tre vere e proprie cattedrali della palla ovale a stelle e strisce: il Dodger Stadium di Los Angeles, lo Yankee Stadium di New York e il Soldier Field di Chicago. Quest'anno, invece, è toccato al Carter–Finley Stadium di Raleigh, in Carolina del Nord, opitare la gara tra gli Hurricanes e i Washington Capitals.

Gli Hurricanes celebrano la vittoria al Carter–Finley Stadium
AFP

A imporsi, davanti ai 56.961 spettatori che hanno riempito lo stadio dove di solito gioca le proprie partite la North Carolina State Wolfpack, sono stati i padroni di casa che hanno regolato con un secco 4-1 la franchigia capitolina che è riuscita a trovare la via del gol soltanto quando si era già ritrovata sotto di quattro reti.

"Credo che la partita non ha tradito le attese - ha assicurato il portiere danese degli Hurricanes, Frederik Andersen - . Per me è stata una vittoria ancora più speciale perché a vedere l'incontro c'erano anche i miei genitori e mio nonno di 79 anni".

Per quanto riguarda, invece, il resto degli incontri di giornata, vittorie importanti per i Columbus Blue Jackets, i Colorado Avalanche e i New Jersey Devils. Allo stesso modo, i Toronto Maple Leafs si sono imposti nel derby canadese contro i Vancouver Canucks registrando, inoltre, il primo gol dell'ultimo arrivato, Ryan O'Reilly.

Niente da fare, invece, per i Rangers e i Red Wings, reduci rispettivamente da sette e cinque vittorie consecutive. A interrompere il filotto della franchigia di New York sono stati i Calgary Flames, mentre quella di Detroit è andata a sbattere contro i Seattle Kraken

TUTTI I RISULTATI