NHL, Vegas e Boston non perdono un colpo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Vegas e Boston non perdono un colpo

Jack Eichel esulta
Jack Eichel esultaAFP
Continua il dominio di Bruins e Golden Knights, che stanno iniziando a tracciare un solco importante con le avversarie

La bilancia che pende tra Ovest ed Est vede due pesi massimi su ogni piatto: a Oriente i Vegas Golden Knights e a Occidente i Boston Bruins. Rispettivamente prime dei loro raggruppamenti, sono ormai dominatrici assolute di un campionato nel quale anche stanotte si sono esibite in due prove di forza.

Vegas ha espugnato Buffalo con un 4-7 finale nel quale si è registrato il grande exploit di Jack Eichel(26), capace di realizzare una tripletta nell'ultimo quarto d'ora del terzo periodo. Una performance maiuscola quella dell'attaccante, che mette a segno la sua terza tripletta e si distingue adesso anche come miglior marcatore dei suoi con 19 reti totali. Il grande protagonista ha poi avuto parole di gioia a fine incontro: "Sono felicissimo di poter giocare per questa squadra. Stiamo realizzando un grande percorso e stiamo giocando un grande hockey". La nona vittoria consecutiva per i Golden Knights ne certifica lo status di dominatore a Ovest, nonché quello di migliore attacco del campionato, a pari reti con i soliti Bruins.

Sono loro, infatti, a dominare dall'altro lato del campionato, vantando anche una difesa migliore rispetto a Vegas, avendo subito in totale due reti in meno. Il trionfo di Boston su Calgary (3-1) è stato più sofferto,  ma resta comunque una prova di maturità importante. Mattatore della serata l'attaccante ceco David Pastrnak (25), autore di due reti, l'ultima nel finale che dava ai Bruins la sicurezza del trionfo.

Tutti i risultati