NHL, Boston e Las Vegas continuano a dominare
È servito uno sforzo importante, ma sia i Vegas Golden Knights sia i Boston Bruins sono riusciti ad avere la meglio sui loro avversari nel turno della notte di NHL. Sebbene la vittoria ai supplementari non sia lo stesso di un trionfo nel tempo regolamentare, essersi imposti nuovamente significa molto nell'economia di un campionato lungo.
La vittoria dei Bruins in casa dei Pittsburgh Penguins rappresenta il trionfo dell'abnegazione e della determinazione. Questo perché Boston è riuscita a riacciuffare una partita praticamente persa, visto il risultato di 5-2 per i Penguins al 12' del secondo periodo. La rimonta finale, culminata con due reti nel terzo periodo, è servita come spinta mentale agli uomini di Jim Montgomery (53) per arrivare all'extra time con la motivazione giusta. Decisivo è stato il gol finale di Hampus Lindholm (28), che terminava la sua grande serata con una rete dopo aver dato ben tre assist ai suoi compagni.
Anche per quanto riguarda Las Vegas la vittoria è arrivata in rimonta. Sotto di 2-1 in casa dei Washington Capitals, la squadra allenata da Bruce Cassidy (57) ha dato fondo a tutto il suo talento per pareggiare nel finale del terzo periodo con un centro di Carrier William (27). Nell'extra time è arrivato invece l'acuto finale di Shea Theodore (27), al suo terzo gol stagionale, quello più importante.
Continua, inoltre, il gran momento degli Edmonton Oilers, capaci di realizzare un'altra goleada contro i Nashville Predators, battuti per 7-4. I canadesi spiccano finora come il secondo miglior attacco in assoluto, con 41 reti totali messe a segno, solamente quattro in meno rispetto a Boston, che in questo inizio di torneo sembra essere la squadra più solida in assoluto.