NHL, Boston riparte di slancio, Edmonton continua in caduta libera

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL, Boston riparte di slancio, Edmonton continua in caduta libera

Un momento di gioco tra Bruin e Blues
Un momento di gioco tra Bruin e BluesAFP
I Bruins si impongono nel finale, riprendendosi dopo la seconda sconfitta della stagione, mentre gli Oilers non sanno più vincere

A Est c'è un solo Re e si chiama Boston. Dopo la seconda debacle stagionale, i Bruins rialzano subito la testa domando in casa i St.Louis Blues per 3-1, dimostrando che sono loro a dettare legge e ritmo nella Eastern Conference. Sull'1-1 nel secondo periodo, gli uomini di Jim Montgomery hanno piazzato l'allungo decisivo nel terzo tempo, segnando le due reti che congelavano il risultato.

Il trionfo dei Bruins si deve anche all'ottima prestazione del loro portiere, lo svedese Linus Ullmark (29), che ha finito il match con l'eccellente media di 96,2% parate totali. La solidità di Boston si è nuovamente manifestata, nonostante vada ricordato che i Blues sono il fanalino di coda dell'altro girone e abbiano sommato la settima sconfitta stagionale nei tempi regolamentari.

Imbattuti a casa loro, i Bruins sono stati molto riconoscenti con il loro pubblico alla fine del match, come ribadito dalle parole di Trent Federic (24), uno degli scorer: "Il nostro pubblico è stato fantastico. Ogni volta che giochiamo qui il palazzetto si riempie ed è sempre un bel momento".

Mentre Boston rialza la testa, Edmonton sembra non saper più vincere. Gli Oilers registrano infatti la terza sconfitta consecutiva in casa dei Washington Capitals, che ritrovano il trionfo dopo quattro partite. Un segnale negativo per i canadesi, che stanno vivendo un pessimo momento di forma.

Tutti i risultati della NHL