NHL: Saros entra nella storia della lega con 64 parate in un incontro

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NHL: Saros entra nella storia della lega con 64 parate in un incontro

Il portiere finlandese dei Caroline Hurricanes, Juuse Saros
Il portiere finlandese dei Caroline Hurricanes, Juuse SarosAFP
Il portiere degli Hurricanes, che non è riuscito a evitare la sconfitta della propria squadra, è stato protagonista di una sensazionale prestazione contro i Predators. Ai Bruins il big match di giornata: la franchigia di Boston è, infatti, riuscita a espugnare il feudo dei Kings grazie alle doppiette di Pstrnak e Frederic

Giornata storica in North Carolina dove, nonostante la sconfitta rimediata contro i Predators (3-5), il portiere finlandese degli Hurricanes Juuse Saros (27) ha realizzato ben 64 parate: era da oltre 30 anni che non accadeva. Si tratta, inoltre, della quarta miglior prestazione di sempre per un portiere da quando la Nhl ha cominciato a registrare le proprie statistiche nella stagione 1955-1956.

Vittoria dei Bruins, invece, nel big match di giornata. La franchigia di Boston si è, infatti, imposta in casa dei Los Angeles Kings (2-5) diventando, proprio grazie a questo trionfo, la prima squadra a infrangere il muro delle 30-win mark in questa stagione. Doppiette per Trent Frederic (24) e David Pastrnak (26).

Nelle altre gare di giornate, da segnalare le prestazioni di Connor McDavid (25), Morgan Frost (23) e Robert Thomas (23). Il capitano degli Edmonton Oilers è da ieri l'undicesimo giocatore di tutti i tempi a raggiungere la soglia dei 500 assist in meno di 600 incontri. Quattro, invece, quelli serviti dal centro dei Flyers che stabilisce, così, il suo nuovo record personale, mentre l'attaccante dei Blues è riuscito a rompere la propria maledizione con una doppietta e un assist dopo sei incontri in bianco.

TUTTI I RISULTATI