NHL, notte di record per Connor McDavid che spinge gli Oilers alla vittoria su Calgary

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, notte di record per Connor McDavid che spinge gli Oilers alla vittoria su Calgary
NHL, notte di record per Connor McDavid che spinge gli Oilers alla vittoria su Calgary
NHL, notte di record per Connor McDavid che spinge gli Oilers alla vittoria su CalgaryReuters
Il giocatore di Edmonton ha segnato il gol della vittoria nel terzo periodo, portando la sua striscia di punti a 16 partite.

Anche Tyson Barrie è andato a segno per gli Oilers, che hanno anche beneficiato di una brillante prestazione del portiere Stuart Skinner. Ventiquattro delle 46 parate effettuate sono state portate a compimento nel terzo periodo. In rete per i Flames Mikael Backlund.

A fare la differenza Il gol di McDavid a 7:28 del terzo periodo. Dopo aver scagliato in disco con un tiro che ha toccato prima il palo per poi insaccarsi in rete: 31esimo gol stagionale.

Era stata però Calgary, sopo 1'12" a portarsi in vantaggio con Backlund M.

Maple Leafs 5, Blues 4

William Nylander ha segnato la rete vincente ai tempi supplementari per la vittoria di Toronto a St. Louis. Trascinatore di Toronto Calle Jarnkrok, autore di un gol e due assist. Per Toronto a segno anche Justin Holl, John Tavares e Alexander Kerfoot, mentre Ilya Samsonsov ha effettuato 30 parate.

Saint Louis è rimasta in partita grazie alle marcature di Calle Rosen, Ryan O'Reilly, Justin Faulk e Jordan Kyrou, mentre Jordan Binnington ha effettuato 32 tiri.

Islanders 5, Penguins 1

Grazie alle due doppiette di Anders Lee e Mathew Barzal New York ha superato Pittsburgh a Elmont, N.Y.

Entrambi i giocatori di New York con i due gol messi a segno a testa hanno realizzato la seconda doppietta stagionale. Il quinto gol degli Islanders lo ha realizzato Josh Bailey che ha anche messo a segno un assist. Ilya Sorokin ha effettuato 20 parate e gli Islanders. Il successo degli Islanders è il secondo consecutivo. La formazione di New York non vinceva due partite consecutive dal 26 novembre.

Per i Penguins, che hanno perso tre partite su quattro (1-2-1), in gol Pierre-Olivier Joseph.

Senators 3, Bruins 2 (SO)

Prestazione super di Cam Talbot che ha messo a segno un record stagionale di 49 parate e di Alex DeBrincat che ha realizzato l'unico gol agli shootout permettendo Ottawa di vincere e mettere fine a una serie di tre sconfitte consecutive.

DeBrincat e Tim Stutzle a segno nei tempi regolamentari per Ottawa.

Le marcature di Boston portano la firma di Jake DeBrusk e Pavel Zacha. Il gol di Zacha aveva pareggiato la partita per 2-2 a 3:33 verso la  fine dei tempi regolamentari, permettendo ai Bruins di andare ai supplementari.

Kings 4, Knights 2

È arrivato a metà del terzo periodo quello che si è rivelato essere il gol decisivo che ha permesso a Los Angeles di sconfiggere Vegas: a realizzarlo Alex Iafallo che con la sua marcatura ha permesso di portare in vantaggio 3-2 i suoi in un momento critico dell'incontro. Il gol del definitivo 4-2 è stato realizzato da Viktor Arvidsson che, come Phillip Danault, ha realizzato un gol e due assist. Le marcature erano state aperte da Gabe Vilardi che ha segnato il suo 15° gol stagionale per i Kings.

Michael Amadio e Brayden McNabb hanno segnato le reti per Vegas, che ha incassato la terza sconfitta stagionale in trasferta (14-3-1).

Wild 4, Jets 1

Mats Zuccarello, Frederick Gaudreau e Jared Spurgeon hanno realizzato un gol e un assist ciascuno, permettendo a Minnesota di sconfiggre Winnipeg.

Anche Samuel Walker è andato a segno per i Wild, che hanno dovuto affrontare una strana giornata di viaggio, dovendo volare a Winnipeg il giorno stesso della partita a causa della pausa festiva di tre giorni della NHL.

Il gol di Winnipeg porta il nome di Pierre-Luc Dubois.

Capitals 4, Rangers 0

Ancora un successo per i Capitals che hanno messo a segno la quinta vittoria consecutiva, la decima in 11 partite. Protagonista dell'incontro il portiere dei Capitals, Darcy Kuemper, che ha compiuto 32 parate.

New York ha perso per la seconda volta in tre partite dopo una striscia di sette vittorie.

Stars 3, Predators 2

Partita equilibrata tra Stars e Predators. Equilibrio rotto solo all fine da un gol di Roope Hintz arrivato a 52,3 secondi dalla fine dei tempi regolamentari.

Dallas alla vittoria su Nashville.

Da segnalare la marcatura di Jamie Benn che ha fornito il disco per il gol vittoria e a sua volta a ha aperto le marcature dell'incontro con il gol numero 343 in carriera, posizionandosi così al secondo posto nella classifica marcatori degli Stars.

Hurricanes 3, Blackhawks 0

Carolina è subito partita forte realizzando due gol nel primo periodo con Chicago incapace di entrare in partita. Martin Necas, Jesper Fast e Jordan Martinook i marcatori per Carolina, che ha vinto la sua nona partita consecutiva. Le 24 parate di Raanta sono state sufficienti, con sette tiri nel primo e nel terzo periodo. Nona sconfitta nelle ultime dieci partite per Chicago.

Coyotes 6, Avalanche 3

Con un gol e due assist di Lawson Crouse e tre assist di Jakob Chychrun, Arizona ha vinto contro Colorado. Nick Schmaltz e Clayton Keller hanno realizzato un gol e un assist ciascuno per i Coyotes, che hanno portato a casa la seconda vittoria di fila. Shayne Gostisbehere, J.J. Moser e Michael Carcone hanno segnato gli altri gol dei Coyotes.

Per Colorado i gol sono stati messi a segno da Cale Makar, autore anche di un assist, Evan Rodrigues e Mikko Rantanen