NHL, Minnesota sbanca Dallas, Buffalo respira

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, Minnesota sbanca Dallas, Buffalo respira
NHL, Minnesota sbanca Dallas, Buffalo respira
NHL, Minnesota sbanca Dallas, Buffalo respiraAFP
I Wild si impogono in Texas ai rigori dopo essersi messi sul 5-1, mentre i Sabres ottengono un trionfo salvifico

Sembrava una partita vinta, anzi stravinta. Eppure i Minnesota Wild hanno avuto bisogno dei calci di rigore per poter avere la meglio dei Dallas Stars. La squadra allenata da Dean Evason aveva imposto il proprio ritmo giocando a suo piacimento e portandosi sul 5-1 nel terzo periodo, per poi crollar di schianto e finire i tempi regolamentari sul 5-5.

Tutto lasciava presagire che agli shootout gli ospiti sarebbero crollati, e invece èe arrivata la reazione d'orgoglio dei Wild, che vincevano per 3-2. "Per noi è stata una partita molto difficile. Ci hanno attaccato davvero bene nel finale", ha detto l'attaccante dei Wild Joel Eriksson Ek. "Alla fine abbiamo solo cercato di gestire per respingere il loro slancio, rinunciando a troppe occasioni da gol". Conferma invece il suo gran momento l'attaccante russo Kirill Kaprizov, andato in gol per la sesta partita consecutiva portandosi così a12 punti, mentre sono state molto importanti anche le 30 parate effettuate dal portiere Marc-Andre Fleury, che hanno contribuito alla quarta vittoria di fila per Minnesota.

Importante la vittoria dei Buffalo Sabres sui San Jose Sharks, i quali incappano nella terza sconfitta consecutiva. Per Buffalo, invece, è un trionfo che dà speranza e soprattutto permette di staccarsi dalle posizioni più profonde della classifica.

TUTTI I RISULTATI