NHL, New Jersey si conferma, las Vegas cade di nuovo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, New Jersey si conferma, las Vegas cade di nuovo
I Devils esultano
I Devils esultanoAFP
Un mostruoso Hughes permette ai Devils di trovare il secondo trionfo consecutivo e di raggiungere monentaneamente Boston in cima

È stata la partita di Jack Hughes (21), autore di tre reti nella vittoria dei New Jersey Devils sui Washington Capitals in una partita che non ha avuto praticamente storia. Il nativo di Orlando è stato il protagonista assoluto segnando due reti ravvicinate nel secondo periodo e ripetendosi anche nel terzo. Tre gol di fila che hanno tracciato il solco tra i Devils e i Capitals, i quali praticamente non sono mai stati in partita.

Lo stesso attaccante ha voluto commentare quanto accaduto a fine partita, mostrandosi il più sorpreso in assoluto: "È qualcosa di molto emozionante, perché nella mia carriera non avevo fatto più di tre gol in totale, e adesso ne ho fatti tre in una sera. È fantastico". La grande prestazione del giovane talento della Florida è servita ai Devils per raggiungere i Boston Bruins in cima alla classifica, anche se questi hanno giocato una partita in meno, ma anche per dare una grande soddisfazione al coach, quel Lindy Ruff (62) che ha ottenuto il suo trionfo numero 800 in carriera.

L'allenatore della squadra del momento in NHL ha voluto esprimere la sua felicità per il traguardo raggiunto: "Vuol dire che sono qui da molto. È stata una vittoria che dimostra il nostro bel gioco, i ragazzi stanno facendo benissimo".

Seconda sconfitta di fila, invece, per i Vegas Golden Knights, che stanno vivendo il loro peggior momento della stagione, nonostante il loro vantaggio delle concorrenti a Ovest sia ancora cospicuo. 

TUTTI I RISULTATI