NHL, quinta vittoria di fila per Toronto, finale thrilling tra Chicago ed Edmonton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NHL, quinta vittoria di fila per Toronto, finale thrilling tra Chicago ed Edmonton
Una fase del match dei Maple Leafs
Una fase del match dei Maple LeafsAFP
I Maple Leafs battono San Jose e continuano la loro ascesa. Stesso discorso per i connazionali degli Oilers, che sbancano Chicago

La quinta sinfonia dei Toronto Maple Leafs viene suonata in casa contro i San Jose Sharks, una squadra sempre più in crisi e che non è riuscita minimamente a impensierire i canadesi, i quali hanno preso slancio dall'ottimo periodo di forma trovando il quinto successo di fila. 

Uno dei protagonisti di questo trionfo è stato il canadese Alexander Kerfoot, capace di dare due assist e dunque di essere il più distinto dell'incontro dal punto di vista statistico. Da segnalare anche la superba prestazione di Mitchell Marner, il quale ha realizzato un gol o un assist per il 18esimo match consecutivo, portandosi così attualmente all'undicesimo punto della classifica dei top scorer.

A fine incontro il 25enne ha dichiarato: "È stato davvero speciale. Significa molto per me, visto che c'era la mia famiglia qui. È stato un momento speciale per crescere in questa città, essere un grande tifoso di questa squadra, sto vivendo un bel momento, ma ovviamente vincere la partita è stata la cosa più importante".

Spettacolo a Chicago tra i padroni di casa dei Blackhawks e i canadesi degli Edmonton Oilers, che si impongono per 5-4 in un terzo periodo nel quale si registrano ben sei reti.

TUTTI I RISULTATI