F1, Leclerc punta al secondo posto: "Stagione deludente, ma ora battiamo la Mercedes"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

F1, Leclerc punta al secondo posto: "Stagione deludente, ma ora battiamo la Mercedes"

Charles Leclerc sul podio di Las Vegas
Charles Leclerc sul podio di Las VegasProfimedia
Il pilota della Ferrari si è fatto vedere ottimista e ha assicurato che "a Las Vegas è stato uno dei momenti migliori, speriamo di ripeterci".

"È stata una stagione deludente, ma l'ultima gara a Las Vegas è stata tra i momenti migliori. Non siamo riusciti a compiere lo stesso passo fatto dalla Red Bull, ma siamo cresciuti anche se il gap resta notevole e questo inverno dovremo lavorare duro e sperare di essere competitivi nella prossima stagione". Lo ha detto Charles Leclerc nella conferenza stampa piloti in vista del Gp di Abu Dhabi, ultimo della stagione di Formula 1.

"Qui sarà battaglia serrata con Mercedes fino alla fine e dovremo fare tutto bene per batterli e ottenere il secondo posto nel Costruttori - ha affermato ancora il monegasco - . Non so se abbiamo la vettura più veloce qui, ma dipende molto dai dettagli. Qui loro tradizionalmente sono forti qui e dipenderà da chi ottimizzerà meglio il proprio pacchetto. A Las Vegas il passo è stato buono, ma resta tanto lavoro da fare e dobbiamo essere concentrati per stare davanti alla Mercedes". 

Verstappen allontana Hamilton

"Arrivare a 54 vittorie qui sarebbe pazzesco. In questa stagione ho avuto diversi momenti felici, ma è stato particolarmente bello vincere a Zandovoort e anche a Suzuka. Ora mi concentro sul lavoro e speriamo di avere una macchina competitiva anche nel 2024 per continuare così". Così, invece, Max Verstappen.

"Conosciamo i punti forti e anche quelli punti deboli della vettura e lavoreremo per migliorare nei circuiti a bassa velocità", ha spiegato il campione del mondo della Red Bull. "Hamilton come compagno di squadra? Non accadrà mai, quindi è una cosa che non ha senso porsi, però non mi dispiacerebbe - ha affermato rispondendo ad una domanda -. D'altra parte non voglio indicare lui perché ci sarebbero tanti colleghi che potrebbero meritare un'occasione".