GP Canada: pole di Russell, secondo Verstappen con lo stesso tempo, eliminate le Ferrari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP Canada: pole di Russell, secondo Verstappen con lo stesso tempo, eliminate le Ferrari

Aggiornato
Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
Brutta prestazione della Rossa, mai veloce in Canada. Con l'11° e il 12° tempo Leclerc e Sainz vengono eliminati in Q2. Nel finale l'inglese strappa la pole avendo realizzato per primo lo stesso tempo del campione olandese.

Q3: Incredibile finale nelle qualificazioni del GP del Canada, Russell realizza lo stesso tempo di Verstappen con 1.12.000, ma la pole è sua per aver realizzato il tempo per primo. Seconda fila per le McLaren con Norris e Piastri.

Deluso Leclerc: "Il problema vero è che siamo sempre stati fra 8° e 12° tempo, devo riguardare i dati per capire le gomme, ma un giro l'abbiamo fatto troppo presto, poi ho trovato una McLaren in mezzo alla curva 10. Sono incazzato, ma mettendo tutto insieme la verità è che non siamo stati abbastanza veloci", racconta  a Sky.

Charles Leclerc
Charles LeclercAFP

Q2: Eliminate le Ferrari in Q2 con Leclerc 11° e Sainz 12°. Non ha pagato la scelta di utilizzare la gomma usata. Miglior giro di Russell, seguito da Hamilton e Norris. La Rossa non potrà quindi concorrere per la pole.

Q1: Nella Q1 Verstappen nel finale realizza il miglior giro con 1:12.360 davanti a Tsunoda, Hamilton e Albon. La Ferrari è all'8° (Sainz) e 11° (Leclerc) posto. Eliminato Perez, 16°