Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Vowles è convinto di Sainz, mentre Williams e Audi si contendono la firma dello spagnolo

Vowles è alla ricerca di un secondo pilota per il 2025
Vowles è alla ricerca di un secondo pilota per il 2025Reuters
Il team principal della Williams James se la dovrà vedere con Andrea Stella della McLaren per vedere chi riuscirà a ingaggiare l'iberico

Con il passaggio del sette volte campione del mondo Lewis Hamilton alla Ferrari in coppia con Charles Leclerc, Sainz si trova ad essere l'uomo di troppo a Maranello, dovendo così cercare un posto per la prossima stagione.

Quando lo spagnolo è stato messo sul mercato, era un pilota molto richiesto, visto come possibile sostituto di Sergio Perez alla Red Bull o di Hamilton alla Mercedes.

Alcune di queste porte si sono chiuse: Perez ha firmato questa settimana un prolungamento di due anni per rimanere alla Red Bull come spalla del campione del mondo Max Verstappen, mentre la Mercedes sarebbe pronta a partire con il giovane italiano Kimi Antonelli.

Ma per molte aziende del paddock, Sainz rimane un pezzo pregiato. "Prima di tutto, penso che Carlos sia un pilota eccezionale", ha detto Vowles. "È uno che sa vincere le gare. Penso che qualsiasi squadra sarebbe privilegiata ad averlo come parte della propria organizzazione".

"Al momento, però, non c'è nulla da dire", ha concluso Vowles.

Andrea Stella, che ha lavorato con Sainz durante il suo periodo alla McLaren, ha avuto parole di elogio per lo spagnolo che non sono passate inosservate a Vowles venerdì durante la conferenza stampa del team principal.

"Carlos è un pilota interessante, non solo per le qualità che lo hanno portato a vincere una gara, ma in particolare vorrei sottolineare che è molto razionale", ha dichiarato l'attuale ingegnere capo di quella che diventerà Audi a partire dal 2026.

 "Ha bisogno di creare un piano nella sua testa per il quale sa come girare più veloce in un giro, quale sia il modo più veloce di correre. Aggiunge molta razionalità al suo istinto.

Al momento non ci sono posti liberi alla Williams, con Alex Albon e Logan Sargeant, gli unici americani sulla griglia di partenza, sotto contratto.

Ma Vowles ha lasciato intendere che presto ci sarà un posto vacante se Sargeant non inizierà a produrre i risultati attesi.