Golf: vittoria e record per Bradley al Travelers Championship, Scheffler sempre più primo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Golf: vittoria e record per Bradley al Travelers Championship, Scheffler sempre più primo

Keegan Bradley
Keegan BradleyAFP
Per la 14esima volta in stagione, il numero uno al mondo si è classificato tra i migliori 10 giocatori in un evento del PGA Tour e, grazie anche all'uscita al taglio di Rahm, ha allungato il proprio vantaggio nei confronti dello spagnolo.

Sesto titolo in carriera sul PGA Tour per Keegan Bradley che, negli Usa, ha vinto il 'Travelers Championship', stabilendo anche il nuovo record di punteggio del torneo.

A Cromwell, nel Connecticut, l'americano si è imposto con un totale di 257 (62 63 64 68, -23), staccando di tre colpi i suoi connazionali Zac Blair e Brian Harman, entrambi secondi con 260 (-20) davanti a due big come Scottie Scheffler, numero 1 mondiale, e Patrick Cantlay, quarti con 261 (-19) al fianco di Chez Reavie.

Al TPC River Highlands (par 70) Top 10 e settimo posto con 262 (-18) per il nordirlandese Rory McIlroy, unica eccezione, nelle primissime posizioni, in un leaderboard tutto a stelle e strisce.

Scheffler sempre più primo

Scottie Scheffler e Jon Rahm durante il Travelers
Scottie Scheffler e Jon Rahm durante il TravelersAFP

Il successo, nella competizione elevata del PGA Tour, ha fruttato a Bradley 3 milioni e 600 mila dollari a fronte di un montepremi complessivo di 20 milioni e gli ha permesso di passare dalla 28esima alla diciottesima posizione nel world ranking. Campione Major, il 37enne di Woodstock ha infatti vinto nel 2011 il PGA Championship.

Per la 14esima volta in stagione, Scheffler si è classificato tra i migliori 10 giocatori in un evento del PGA Tour e, nelle ultime 17 gare giocate, non è mai andato oltre il dodicesimo posto.

E con l'uscita al taglio di Rahm, l'americano ha allungato il proprio vantaggio nei confronti dello spagnolo.