The Memorial: Suh leader a sorpresa, delusione per Scheffler, out Molinari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
The Memorial: Suh leader a sorpresa, delusione per Scheffler, out Molinari
Justin Suh
Justin Suh
AFP
Rahm e McIlroy ok. Molinari, Thomas e Horschel sono stati eliminati.

La leadership a sorpresa di Justin Suh, la rimonta di Hideki Matsuyama, le buone prove di Jon Rahm e Rory McIlroy. E ancora: le difficoltà di Scottie Scheffler, numero 1 mondiale, le eliminazioni eccellenti di Billy Horschel e Justin Thomas, oltre a quella di Francesco Molinari.

A Dublin, nell'Ohio, il The Memorial Tournament ha espresso i suoi primi verdetti.

Nel torneo elevato del PGA Tour, che mette in palio 20 milioni di dollari di cui 3.6 milioni andranno al vincitore, a metà gara in testa c'è Suh. L'americano, alla 49esima gara sul circuito, guida il leaderboard con un totale di 136 (70 66, -8) colpi e sogna il primo successo.

Dietro di lui, a tallonarlo, ecco Hideki Matsuyama. Secondo con 137 (-7), il giapponese con un round bogey free (l'unico nei primi due giorni di gara ad essere riuscito in questa impresa) caratterizzato da sette birdie, precede in classifica Patrick Cantlay (campione nel 2019 e nel 2021) e David Lipsky, entrambi terzi con 138 (-6).

Al Muirfield Village GC (par 72), campo che ha subito un restyling nel 2021 dal fondatore della competizione, la leggenda Jack Nicklaus, Rahm - che questo evento lo ha fatto suo nel 2020 - e McIlroy condividono la settima piazza con 140 (-4). Mentre si è salvato, con l'ultimo punteggio utile, Scheffler. Lo statunitense, 61esimo con 147 (+3), è distante 11 colpi dalla

vetta.

Non hanno invece superato il taglio Thomas (150, +6) e Horschel (156, +12), campione uscente. Delusione pure per Chicco Molinari (155, +11), anche lui eliminato.