Una rimonta insperata dei Titans stordisce i Dolphins, mentre i Giants fanno fuori i Packers

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Una rimonta insperata dei Titans stordisce i Dolphins, mentre i Giants fanno fuori i Packers

Il quarterback esordiente dei Tennessee Titans, Will Levis, ha guidato un'incredibile rimonta tardiva per sconfiggere i Miami Dolphins per 28-27 luned
Il quarterback esordiente dei Tennessee Titans, Will Levis, ha guidato un'incredibile rimonta tardiva per sconfiggere i Miami Dolphins per 28-27 lunedAFP
I Tennessee Titans hanno messo in scena un'incredibile rimonta nel finale che ha spiazzato i Miami Dolphins 28-27 ed è valsa la loro prima vittoria in trasferta della stagione NFL.

I Titans sembravano destinati alla sconfitta dopo che un crollo nel quarto quarto aveva regalato due touchdown a Miami, che si era portata in vantaggio per 27-13 a quattro minuti e 34 secondi dalla fine.

Ma il quarterback esordiente dei Titans, Will Levis, ha risposto in modo superbo, orchestrando due touchdown finali che hanno permesso agli ospiti di vincere in scioltezza.

Levis ha trovato DeAndre Hopkins con un passaggio da tre yard a coronamento di un drive da 75 yard per ridurre il divario a 27-19, e poi ha effettuato una conversione da due punti per rendere la partita ancora aperta.

Tennessee ha quindi costretto Miami a calciare lungo, consentendo a Levis di lanciare un altro lungo drive, culminato con la carica del running back Derrick Henry da tre yard, che ha portato il risultato sul 28-27 dopo l'extra point.

C'era ancora tempo per Miami per tentare di arrivare in zona field-goal, ma la difesa dei Titans ha imbottigliato Tua Tagovailoa ribaltando i Dolphins e di fatto la partita.

"Penso che in questa stagione abbiamo mostrato il tipo di squadra che abbiamo sempre pensato di poter essere", ha dichiarato Levis a ESPN.

"Ovviamente abbiamo avuto dei cali, ma abbiamo uno spogliatoio speciale e dei ragazzi speciali in tutto il campo. Sono contento che siamo riusciti a spuntarla alla fine".

I Titans rimangono in fondo alla AFC South con un record di 5-8 e hanno poche prospettive realistiche di entrare nella postseason.

Ma la sconfitta potrebbe costare cara a Miami, che con una vittoria avrebbe raggiunto i Baltimore Ravens a 10-3 con il miglior record della AFC.

Invece, i Dolphins sono scesi a 9-4, lasciando ai Ravens spazio per il primo posto e il vantaggio del campo di casa nei play-off.

Una sconfitta di Miami sembrava impensabile dopo che Tennessee aveva apparentemente premuto il pulsante dell'autodistruzione nel quarto quarto.

Una ricezione sbagliata di un calcio lungo ha consegnato ai Dolphins un possesso nella red zone che ha permesso a Raheem Mostert di segnare il touchdown del 20-13.

Levis ha poi sbagliato un lancio nel possesso successivo dei Titans per riconsegnare il pallone a Miami, e Mostert ha segnato il suo secondo touchdown per lasciare Miami in vantaggio per 27-13.

Ma l'improbabile rimonta dei Titans ha ribaltato la partita, lasciando il pubblico di casa di Miami in un silenzio "assordante".

Anche l'altra partita della NFL di lunedì è stata all'ultimo sangue: i New York Giants hanno sconfitto i Green Bay Packers per 24-22 al MetLife Stadium di East Rutherford.

Il kicker dei Giants, Randy Bullock, ha realizzato un field goal da 37 yard nell'ultimo calcio della partita regalando la vittoria a New York, che si è portata a 5-8.