Conte chiede rinforzi alla dirigenza del Tottenham

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Conte chiede rinforzi alla dirigenza del Tottenham

Conte chiede rinforzi alla dirigenza del Tottenham
Conte chiede rinforzi alla dirigenza del TottenhamAFP
Il tecnico leccese pretende chiarezza dal punto di vista organizzativo per continuare la sua avventura a Londra

Antonio Conte (53) si è sempre distinto per dire quello che pensa, soprattutto in sede di mercato. Famosissima la frase del 'ristorante da 10 euro' rivolta alla dirigenza juventina nell'estate 2014 prima del suo addio alla Vecchia Signora. Adesso, il tecnico leccese ha preteso un incontro con i dirigenti del Tottenham, squadra con la quale ha un contratto fino a fine stagione.

Ora che si avvicinano i Mondiali, e di conseguenza una pausa di quasi due mesi, l'ex allenatore della nazionale italiana ha voluto lanciare un messaggio a chi di dovere nel club affinché possano arrivare a gennaio i rinforzi da lui richiesti: "Dopo la prima parte della stagione sarà giusto trovarci con la dirigenza e valutare gli aspetti positivi e negativi, e discutere su come migliorare la squadra in gennaio. Poi dipenderà anche dalle possibilità della società e dall'ambizione della proprietà".

Dopo essere passato agli ottavi di Champions League come primo di gruppo, adesso Conte intende onorare al meglio sia il difficile impegno europeo, con la doppia sfida con il Milan nel binocolo, e ovviamente la Premier League. Il messaggio lanciato dal leccese è di quelli inequivocabili: "Il club dovrà fare le sue valutazioni, e per quanto mi riguarda voglio sentire di meritare un nuovo contratto. Sarà importante avere una discussione franca per capire quali sono le nostre realistiche ambizioni. La chiarezza è fondamentale".