Premier League, l'Arsenal risponde al CIty e torna primo in classifica: Chelsea k.o. 1-0

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League, l'Arsenal risponde al CIty e torna primo in classifica: Chelsea k.o. 1-0
Aggiornato
Premier League, l'Arsenal risponde al CIty e torna primo in classifica: Chelsea k.o. 1-0
Premier League, l'Arsenal risponde al CIty e torna primo in classifica: Chelsea k.o. 1-0AFP
Una rete di Gabriel decide il match tra Chelsea eArsenal. La formazione di Arteta torna in cima alla classifica mantenendo il +2 sul Manchester City.

Nel lunch match di Premier League tra Chelsea e Arsenal la squadra di Arteta (40) risponde al Manchester City, vittorioso ieri nel finale di gara contro il Fulham, riprendendosi la vetta della classifica grazie alla vittoria in trasferta a Stamford Bridge per 1-0: gol firmato da Gabriel(24) nella ripresa dopo aver sfruttato uno svarione difensivo dei Blues su calcio d'angolo.

I Gunners sono sembrati più in forma e più squadra, dal punto di vista del gioco e delle distanze tra i reparti, rispetto ai Blues. Le migliori occasioni, nell'arco dei 95 minuti di gioco, sono state infatti per la squadra di Arteta.

La squadra allenata da Potter (47), orfana di Chilwell (25), James (22) e Kante (31), ha provato a sfruttare le corsie esterne per vincere i duelli, senza riuscire mai a impensierire la porta difesa da Ramsdale (24).

Match particolare per Aubameyang (33), ex capitano dell'Arsenal, oggi punzecchiato dai tifosi ospiti per quasi tutto il match. Per i Blues quello di oggi è il secondo k.o. di fila in campionato, con la zona Champions League che potrebbe complicarsi in caso di vittorie di Newcastle, Manchester United e Tottenham.

Emery esordio con vittoria: United k.o. 3-1

Esordio con vittoria 3-1 sulla panchina dell'Aston Villa per Emery (51) che ha superato l'ostacolo Manchester United. Il neo tecnico dell'Aston Villa è arrivato la settimana scorsa a Birmingham per cercare di migliorare la classifica dopo un avvio difficoltoso della squadra con Gerrard (40) in panchina.

La mano del tecnico spagnolo si è vista subito: cambio di modulo, squadra compatta e ripartenze, un po' in stile Villarreal degli ultimi due anni. Il gol del vantaggio firmato da Bailey (25) è arrivato proprio in ripartenza, mentre il raddoppio è stato messo a segno da Digne (29) con una punizione magistrale dal limite dell’area.

Uno-due, arrivato in 4 minuti, che ha stordito i Red Devils, i quali hanno faticato non poco a costruire e creare occasioni. La rete di Ramsey (21), ad inizio ripresa, ha messo il sigillo sul match, con il difensore che si è fatto perdonare l’autogol del momentaneo 2-1.

I Villans respirano in classifica, lo United, invece, non riesce ad agganciare il Tottenham.

Il Newcastle cala il poker al St Mary's, battuto il Southampton

Il Newcastle continua la marcia verso la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra di Attwell ha espugnato  il St. Mary’s con un secco 1-4. Almiron (28), tra i centrocampisti più in forma della Premier League, ha sbloccato il risultato in favore dei MagPie’s sul finire della prima frazione, con una conclusione all’angolino basso. Magic moment per il paraguayano.

Il Newcastle nella ripresa ha chiuso il match con un uno-due tra il 58’ ed il 62’ firmato da Wood (32) ed il primo gol in campionato di Willock (23). Poker firmato da Guimaraes (24) nel recupero. Inutile il gol della bandiera firmato da Perraud (25) per il Southampton.

Olise al 94'condanna il West Ham: 1-2 per il Crystal Palace

In uno dei tanti derby di Londra, al London Stadium, il Crystal Palace supera il West Ham 1-2. La rete di Benrhama (27) non è bastata alla formazione di Moyes (59) per vincere il derby contro le Eagles.

I ragazzi di Vieira (46) hanno tenuto bene il campo e messo in difficoltà gli Hammers, soprattutto in velocità, e hanno trovato il gol del pareggio proprio sfruttando le qualità atletiche e fisiche di Zaha (29), al quinto gol in campionato.

In pieno recupero il giovane Olise (20), al primo gol in Premier League, ha condannato gli Hammers che adesso sono più vicini alla zona retrocessione che a quella europea.

Salah mette al tappeto il Tottenham: doppietta e 3 punti ai Reds

Al Tottenham Stadium il Liverpool di Klopp (55) ha messo al tappeto l’undici allenato da Conte (53), vincendo 1-2 grazie a una doppietta di Salah (30).

Grazie ai due gol dell'egiziano i Reds hanno portato a casa il bottino pieno. Il primo centro di Salah (30) è stato un capolavoro balistico, mentre il secondo è arrivato da un clamoroso retropassaggio di Dier (28) che ha spalancato la strada del gol all’egiziano: con questa doppietta è salito a quota 7 reti in Premier League.

Kane (29) ha provato a tenere a galla i suoi finalizzando una gran giocata di Kulusevski (22) ad inizio ripresa, ma nonostante la grande intensità e una traversa colpita da Perisic (33), schierato in posizione di trequartista, il Tottenham non è riuscito a pareggiare.

Gli Spurs, dunque, vengono scavalcati dal Newcastle in classifica, scivolando al quarto posto con 3 punti di vantaggio sul Manchester United, sconfitto a Birmingham contro l’Aston Villa.

Per il Liverpool ritorno alla vittoria dopo due k.o. di fila, ma l’ottavo posto con 19 punti è poco per le ambizioni dei Reds.