Giro d'Italia: con le Alpi all'orizzonte, Kaden Groves si ritira

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Giro d'Italia: con le Alpi all'orizzonte, Kaden Groves si ritira
Kaden Groves vincitore della quinta tappa de Giro Atripalda-Salerno
Kaden Groves vincitore della quinta tappa de Giro Atripalda-Salerno
AFP
Vincitore della quinta tappa, il velocista australiano ha anche conquistato due podi, nella seconda e terza tappa, e un quarto posto a Napoli il giorno dopo la vittoria di Salerno. Era terzo nella classifica a punti. Si tratta del secondo pilota a ritirarsi oggi, dopo Alessandro Covi che non è nemmeno partito

Kaden Groves aveva mostrato chiari segni di difficoltà nelle ultime due tappe che ha concluso in fondo al gruppo senza nemmeno risucire a disputare gli sprint. Ed è per questa ragione che, stamattina, dopo una trentina di chilometri dalla partenza di Bra ha deciso di ritirarsi.

Vincitore della quinta tappa, il velocista australiano ha anche conquistato due podi, nella seconda e terza tappa, e un quarto posto a Napoli il giorno dopo la vittoria. Era terzo nella classifica a punti.

 

Groves è il secondo pilota a ritirarsi oggi, dopo Alessandro Covi (UAE Team Emirates) non è partito. Sono, così, rimasti solo 138 corridori nel gruppo, rispetto ai 176 al via della prima tappa

La sua decisione, sebbene l'Alpecin abbia comunicato che soffriva di problemi gastrointestinali, arriva quando la corsa rosa si appresta a entranre nella sua fase più impegnativa, con il primo tappone alpine in programma domani e con arrivo a Crans Montana.