Giro d'Italia, Geoghegan Hart costretto al ritiro dopo una terrificante caduta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Giro d'Italia, Geoghegan Hart costretto al ritiro dopo una terrificante caduta
Giro d'Italia, Geoghegan  costretto al ritiro dopo una terrificante caduta
Giro d'Italia, Geoghegan costretto al ritiro dopo una terrificante cadutaAFP
Il britannico, terzo in classifica in questo momento, ha dovuto lasciare la corsa in barella

L’undicesima tappa del Giro d’Italia 2023 ha avuto un importante colpo di scena. A 67 km dal traguardo di Tortona Tao Geoghegan Hart ha perso il controllo della propria bici ed è caduto in malo modo, dovendo così abbandonare la corsa. Dopo aver raggiunto il terzo posto in classifica generale, a soli cinque secondi dalla maglia rosa Geraint Thomas (suo compagno di squadra alla Ineos Grenadiers), è stato portato in barella in ospedale.

A generare l'incidente l'incolpevole Alessandro Covi, il quale è scivolato a causa dell’asfalto bagnato e ha dato il via a un effetto domino di cadute nel quale è stato coinvolto lo stesso Thomas, il quale però si è subito rimesso in sella incolume, mentre Geoghegan Hart è stato la vittima più sfortunata, restando a terra senza potersi più muovere. Per lui si teme un problema al bacino, vista la nulla mobilità riscontrata sul momento. 

In questo momento, dunque, prima che la tappa abbia fine al terzo posto dietro Thomas e Primoz Roglic si trova il portoghese Joao Almeida