Serie B, il Parma batte la Ternana e allunga al primo posto, suicidio Catanzaro in casa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B, il Parma batte la Ternana e allunga al primo posto, suicidio Catanzaro in casa
Aggiornato
Fabregas sprona uno dei suoi giocatori
Fabregas sprona uno dei suoi giocatoriProfimedia
I ducali approfittano del pari casalingo del Venezia sul Lecco per dar via a una prima fuga. I calabresi vengono rimontati dal Brescia dopo un doppio vantaggio e mancano l'allungo al terzo posto.

Cittadella-Spezia 4-1

Goleada casalinga dei padovani, che confermano il loro ottimo momento vincendo in modo netto e mantenendosi al quarto posto. Dopo l'1-1 maturato all'ora di gioco, la squadra di Gorini è venuta fuori nell'ultimo quarto d'ora, quando ad andare in gol sono stati in due occasioni Pittarello e poi Maistrello.

Parma-Ternana 3-1

Sotto all'ottavo minuto per via di un gol di Raimondo, il Parma si rialza subito trovando il pari al decimo con Man. Ma è nella ripresa che viene fuori la verve e la concretezza degli uomini di Fabio Pecchia, che dal 52esimo al 55esimo vanno in gol con Cyprien e Bernabé, trovando così un trionfo che li porta a più quattro punti sul Venezia.

Como-Palermo 3-3

Spettacolo al Sinigaglia, dove comaschi e palermitani danno vita a uno scontro ad alta tensione. In vantaggio vanno gli ospiti al 17esimo con Di Francesco, al quale risponde Cutrone al 46esimo. Nella ripresa al gol locale di Gabrielloni risponde il centro di Segre, dopo il quale i rosanero allungano con il provvisorio 2-3 grazie a Jensen. Ma al 91esimo Marconi si fa espellere per un fallo da rigore e Verdi trova il pari dal dischetto. Un pari che lascia i lombardi al quinto posto e i siciliani al settimo. 

Cremonese-Modena 4-0

Monologo assoluto allo stadio Giovanni Zini, dove la Cremonese asfalta il Modena segnando quattro reti nel primo tempo. Sugli scudi il centrocampista congolese Charles Pickel, autore di una doppietta in appena nove minuti. Con questo trionfo i grigiorossi si mantengono al quarto posto della classifica.

Venezia-Lecco 2-2

Finita in svantaggio nel primo tempo, la squadra di Vanoli riesce a ribaltare la situazione nella ripresa con i gol di Johnsen e Tessman, ma viene poi ripresa da Ionita. Con questo pari il Venezia vede così il Parma iniziare una piccola fuga. 

Catanzaro-Brescia 2-3

Il Catanzaro però non approfitta del mezzo passo falso del Venezia e manca il possibile avvicinamento a un solo punto di distanza dal secondo posto. In vantaggio di due reti dopo appena 13 minuti, i giallorossi vengono rimontati nella ripresa dai lombardi, che al 91esimo trovano il gol della vittoria. Forte rabbia per il Catanzaro, che in 45 minuti passa dal terzo al sesto posto in classifica. 

Bari-Cosenza 0-0

Pari senza gol tra Bari e Cosenza, entrambe ferme a metà classifica.

Pisa-Ascoli 1-0

Un gol solitario di Mlakar alla fine del primo tempo permette ai toscani di allontanarsi dalla zona retrocessione, dove invece continua a orbitare l'Ascoli.

Sampdoria-Feralpi Salò 2-3

Cade in casa la squadra di Pirlo contro la penultima in classifica, che dopo essere stata in vantaggio di due reti viene ripresa prima dell'ora di gioco. All'81esimo, però, arriva il gol di Zennaro, che regala alla Feralpi una vittoria prestigiosa e impossibile da pronosticare contro una Samp che però ha giocato con un uomo in meno dal 32esimo per l'espulsione di Kasami. 

Sudtirol-Reggina 2-3

Dopo il pareggio per 1-1 maturato nel primo tempo, nella ripresa le difese saltano e aumenta lo spettacolo. Alla fine è la Reggiana a prevalere, nonostante l'espulsione di Cigarini al 53esimo, e con questa vittoria acciuffa proprio il Sudtirol al 14esimo posto in classifica.