Serie B: vittorie per Parma e Venezia ancora in testa alla classifica, bene Modena e Ternana

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Serie B: vittorie per Parma e Venezia ancora in testa alla classifica, bene Modena e Ternana
Aggiornato
Serie B, il Venezia
Serie B, il Venezia Profimedia
Nel campioanto cadetto i lagunari continuano a vincere. La formazione veneta, in attesa del posticipo tra Spezia e Parma, è prima in solitaria.

Nella quindicesima giornata del campionato di Serie B vincono tutte le squadre in zona play-off, tranne la Cremonese che porta a casa un punto.

Spezia-Parma

Il Parma torna alla vittoria e lo fa alla fine di una partita tirata e in equilibrio con lo Spezia.

Gli emiliani sono riusciti a batter i liguri soltanto nei minuti di recupero e grazie ad un autogol di Moutinho al 94'.

La formazione di Pecchia torna in vetta alla classifica a pari punti del Venezia.

Venezia-Ascoli

Il Venezia batte l'Ascoli e si gode ancora la vetta. I lagunari sono passati in vantaggio a metà del primo tempo con il danese Gytkjaer e successivamente hanno raddoppiato al 30' con Altare. Un 2-0 rimasto invariato fino ai primi minuti della ripresa. Dopo due minuti dall'inizio del secondo tempo gli ospiti hanno accorciato le distanze con Masini.

Partita riaperta, rimasta in bilico fino all'89' quando Gytkjaer ha realizzato la propria doppietta personale e messo in ghiaccio la vittoria con il 3-1 finale.

Cosenza-Ternana

Colpo della Ternana in trasferta che sul campo del Cosenza ha vinto per 3-1. Tre punti importanti in chiave salvezza per gli umbri, reduci da un convincente pareggio contro il Palermo.

Partita in bilico fino al 60'. Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione ospite si era portata in vantaggio al 49' con  Casasola.

I padroni di casa si erano rimessi in carreggiata al 54', grazie al gol di Tutino, ma gli umbri hanno poi spinto il piede sull'acceleratore portandosi sul 3-1 con due gol in 8 minuti, grazie ad una doppietta di Raimondo.

Complice anche l'espulsione di Calo al 74', i padroni di casa non sono riusciti a rientrare in partita subendo la prima sconfitta dopo tre risultati utili di fila. 

Feralpisalò-Cittadella

Con un gol di Pandolfi al 33', il Cittadella ha espugnato il campo della Feralpisalò vincendo 1-0. Per i lombardi è la decima sconfitta in serie B, una battuta d'arresto che arriva dopo due pareggi consecutivi e una sconfitta.

Festeggiano i veneti che con questo successo agganciano la zona play-off all'ottavo posto. 

Modena-Reggiana

È il Modena a fare festa nel derby dell'Emilia Romagna con la Reggiana. I canarini, al termine di una partita combattuta ed equilibrata, hanno portato a casa la vittoria vincendo per 2-1.

Proprio i padroni di casa sono passati in vantaggio pronti-via. Al 1' i gialloblu hanno trovato il gol dell'1-0 con Manconi. Un vantaggio che rimasto tale fino al 50' quando gli ospiti sono riusciti a pareggiare grazie ad Antiste.

A regalare il successo nel derby ai modenesi è stato Bozhanaj che al 64' ha superato il portiere avversario per il definitivo 2-1. Ospiti rimasti in dieci per l'espulsione di Pieragnolo al 96'.

Un successo importante per il Modena che con questi tre punti supera in classifica Como e Palermo e si posiziona al quarto posto a pari punti della Cremonese.

Pisa-Cremonese

È finita senza reti la partita tra Pisa e Cremonese. Un pareggio che serve più ai lombardi che muovono la classifca in quarta posizione, ad un solo punto dal Catanzaro, terzo, vittorioso ieri contro il Palermo al "Barbera" per 2-1.