Arriva l'ufficialità: Cristiano Lucarelli esonerato dalla Ternana, al suo posto Breda

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Arriva l'ufficialità: Cristiano Lucarelli esonerato dalla Ternana, al suo posto Breda
Aggiornato
Cristiano Lucarelli
Cristiano LucarelliAFP
Fatale la sconfitta contro il Venezia per il tecnico toscano, che ha raccolto appena 6 punti in 12 partite. A salvare le Fere ci penserà l'ex Ascoli.

L'ultima debacle contro il Venezia è costata cara a Cristiano Lucarelli, nuovamente esonerato dalla Ternana.

È arrivata infatti oggi la notizia del suo addio da parte della dirigenza rossoverde.

L'ufficialità è arrivata nel pomeriggio di oggi con il seguente comunicato: "La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra, Cristiano Lucarelli, e il suo staff. La Società saluta con affetto il tecnico toscano, protagonista del ritorno delle Fere in Serie B, nella stagione dei record, grazie ad una splendida cavalcata che ha proiettato la squadra agli onori delle cronache nazionali e non soltanto. A Cristiano e a tutti i suoi collaboratori vanno il ringraziamento più sincero per l’impegno profuso e l’augurio delle migliori fortune umane e professionali". 

Lucarelli, che aveva appunto riportato la Ternana in Serie B nel 2021, aveva ottenuto una sola vittoria fino a questo punto della stagione, ed è stato considerato il primo responsabile dell'attuale ultimo posto nella classifica del campionato cadetto in condominio con la FeralpiSalò. 

La classifica della Ternana
La classifica della TernanaFlashscore

Al posto di Lucarelli, con un contratto fino a fine stagione con opzione per la prossima, il club umbro ha scelto Roberto Breda, libero dopo l'esperienza dello scorso anno ad Ascoli.