Calciomercato LIVE: in Francia danno Mbappé al Real, Terracciano arriva a Milano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calciomercato LIVE: in Francia danno Mbappé al Real, Terracciano arriva a Milano
Aggiornato
Calciomercato LIVE: in Francia danno Mbappé al Real, Terracciano arriva a Milano
Calciomercato LIVE: in Francia danno Mbappé al Real, Terracciano arriva a MilanoProfimedia / Canva
Il Live di Diretta sul calciomercato è tornato, per darvi tutti i più importanti aggiornamenti sui trasferimenti in Europa

8 gennaio

14:11 - UFFICIALE - Secondo rinforzo per il Frosinone. Dopo il franco-algerino Ghedjemis, in arrivo il difensore centrale Kevin Bonifazi in prestito secco dal Bologna. Classe 1996, stazza da corazziere, 116 presenze e 4 gol in Serie A, garantirà esperienza e fisicità in un momento di grande difficoltà della squadra di Di Francesco. Ora ds Angelozzi punterà su Masina e sul suo vecchio 'pallino' Okereke.

14:05 - RUMOR - Il Lecce ha chiesto informazioni al Celtic sulla situazione di Gustaf Lagerbielke. I salentini vorrebbero portare il difensore svedese al Via del Mare fino al prossimo mese di giugno.

11:04 - UFFICIALE - Brasile, Dorival Júnior lascia il San Paolo per diventare il nuovo ct della Seleção. La CBF pagherà il club per liberare l'allenatore dal suo cotratto: 4 milioni di reais. 

Leggi l'articolo completo.

9:20 - VISITE MEDICHE - Visite mediche in corso per Filippo Terracciano, che a breve, salvo sorprese, firmerà per il Milan. Il giocatore arriva dall'Hellas per 4,5 milioni di euro più 1,5 di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

8:00 - RUMOR - Radu Dragusin sarebbe ormai vicinissimo al Tottenham dopo il rilancio degli inglesi delle ultime ore. Napoli defilato.

7 gennaio

23:30 - RUMOR - Secondo Foot Mercato Kylian Mbappé avrebbe finalmente accettato l'offerta del Real Madrid.

Leggi l'articolo completo.

21:00 - RUMOR - Come riporta Fabrizio Romano, il Fenerbahçe sarebbe interessato a Leonardo Bonucci e sta parlando con l'Union Berlino per capire la disponbilità al trasferimento dell'ex Juve. 

18:00 - RUMOR - Il Genoa avrebbe aperto alla cessione di Radu Dragusin al Tottenham. Si attende l'offerta ufficiale e un'eventuale risposta del Napoli.

16:00 - RUMOR - Come riportato dall'Équipe, Tuchel vorrebbe al Bayern Nordi Mukiele del PSG come rinforzo sulla fascia destra della difesa. L'affare potrebbe concretizzarsi con un prestito più opzione di riscatto per 25 milioni di euro.

15:55 - RUMOR - Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio il Como starebbe pensando sempre più concretamente a Luka Romero, apprezzato dal connazionale Cesc Fabregas. Lo spagnolo lascerebbe il Milan in prestito.

15:30 - UFFICIALE - L'Empoli ha acquistato il 19enne georgiano Saba Goglichidze dalla Torpedo Kutaisi. Il giocatore, nazionale Under 21, è stato recentemente premiato in patria come miglior giovane del campionato ed era seguito anche dall'Udinese.

12:55 - DICHIARAZIONI - Sul calciomercato del Milan ha parlato Geoffrey Moncada, confermando l'acquisto di Filippo Terracciano ed escludendo l'arrivo di un nuovo attaccante.

Leggi l'articolo completo.

12:20 - UFFICIALE-  Il talentino inglese classe 2008 Finlay Gorman è un nuovo giocatore del Manchester City. Proviene dal Leeds.

12:00 - RUMOR - Secondo quanto riporta SkyDE Il Borussia Dortmund è vicino all'ingaggio di Ian Maatsen(21) del Chelsea dopo aver raggiunto un accordo verbale per un prestito di sei mesi.

11:50 - RUMOR - Il Manchester United sarebbe disposto a offrire Aaron Wan-Bissaka e denaro per Michael Olise del Crystal Palace. Il centrocampista della Francia U21 è uno dei preferiti del nuovo direttore dello United, Sir Jim Ratcliffe.

11:40 - UFFICIALE - L'Eintracht Francoforte ha ingaggiato l'attaccante dei Wolves Sasa Kalajdzic in prestito per 6 mesi. Nessuna opzione di acquisto.

10:05 - RUMOR - Rade Krunic è ancora nel mirino del Fenerbahce, che potrebbe offrire al Milan una cifra tra gli 8 e i 10 milioni.

6 gennaio

21:50 - RUMOR - L'ex capitano dei Reds e capitano attuale dell'El Ettifaq Jordan Henderson sarebbe pentito dell'esperienza saudita e starebbe meditando un ritorno in Premier League, ma per il 33enne non sarà facile né svincolarsi né trovare una squadra.

Leggi l'articolo completo.

18:45 - RUMOR - Il futuro di Timo Werner potrebbe essere nuovamente a Londra: l'attaccante tedesco ex Chelsea è volato in Inghilterra per firmare col Tottenham, in prestito con diritto di riscatto dal Lipsia. 

18:25 - UFFICIALE - Juventus e Roma hanno annunciato il passaggio di Dean Huijsen alla Roma, in prestito fino a fine stagione.

Leggi l'articolo completo.

15:00 - ACCORDO - L'Atalanta ha praticamente chiuso per Jordan James (19), centrocampista gallese del Birmingham City per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.  

13:00 - RUMOR - Il Fenerbahce ha offerto 4 milioni di euro più bonus al Milan per Rade Krunic (30). Giocando sui bonus la trattativa potrebbe andare in porto.

10:20 - RUMOR - La Juventus sorpassa l’Inter nella corsa a Tiago Djalo. Il centrale del Lille in scadenza, fermo ai box per la rottura di un crociato, è pronto a sbarcare a Torino. Mancava solo l’ok del giocatore, in parola anche con l’Inter, per sbloccare la situazione. Come fa sapere Gianluca Di Marzio, i bianconeri anticiperanno il suo arrivo pagando 2.5 milioni al Lille, che così non lo perderà a parametro zero. Finanzierà l’acquisto la cessione di Ranocchia al Palermo.

5 gennaio

21:18 - Dier sembra essere in procinto di passare al Bayern Monaco. Il difensore inglese non è stato portato neanche il panchina dal Tottenham, che vorrebbe sostituirlo con Dragusin, sul quale però sembra essere in vantaggio il Napoli.

18:15 - Huijsen è già arrivato a Roma, dove effettuerà le visite mediche con il club giallorosso.

18:00 - UFFICIALE - il Monaco acquista il difensore Thilo Kehrer, in prestito dal West Ham.

17:00 - RUMOR - Il Napoli ci prova per Dragusin. Offerti al Genoa 20 milioni e i cartellini di Zanoli e Ostigard.

16:40 - ACCORDO - Il Milan ha raggiunto l'accordo con l'Hellas Verona per l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno destro Filippo Terracciano (20) per 4,5 milioni + 1 di bonus.

15:00 - UFFICIALE - L'Udinese annuncia l'arrivo del 30enne difensore Lautaro Giannetti dal Velez Sarsfield.

Leggi l'articolo completo.

13:40 - UFFICIALE -  È ufficiale l'arrivo di Tajon Buchanan all'Inter. Lo ha confermato il club nerazzurro con una nota pubblicata sul proprio sito.

"L'esterno canadese classe 1999 arriva a titolo definitivo dal Club Brugge", si legge. "Duttilità e una grande etica del lavoro: il piccolo Tajon è cresciuto bruciando le tappe e adesso è pronto a diventare il primo giocatore canadese a scendere in campo in Serie A. Un viaggio lunghissimo, iniziato a Brampton e che ha portato Buchanan fino a Milano: l'avventura nerazzurra di Tajon è appena cominciata".

13:00 - UFFICIALE - "Benvenuto Pasquale", così il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha ufficializzato l'arrivo al club azzurro di Pasquale Mazzocchi, terzino destro della Salernitana. Il Napoli ha pagato il 28nne calciatore, nato a Napoli, tre milioni di euro, per avere un sostituto di Di Lorenzo, ma anche un terzino che sa giocare a sinistra. Mazzocchi ha firmato un contratto per i prossimi tre anni e mezzo, con opzione di rinnovo per il quarto anno. Il terzino è già a disposizione di Mazzarri per la trasferta a Torino di domenica. Il suo arrivo è il primo del mercato invernale sul quale il Napoli sarà molto attivo per cercare di recuperare posizioni dopo un pessimo avvio di stagione. Il suo arrivo porta alla partenza di Zanoli, che va verso il Genoa.

11:30 - ACCORDO - La Roma supera il Frosinone e si aggiudica in prestito il talentino della Juve Dean Huijsen, che è atteso già in giornata per le visite mediche. L'affare si farà sulla base di un prestito oneroso di 700mila euro, alla Juve per "ricambiare il favore" potrebbe finire l'ala dei giallorssi Luigi Cherubini (19).

10:55 - RUMOR - Come riportato da Gianluca Di Marzio, il Milan continua a lavorare per l'ingaggio del difensore Lilian Brassier del Brest.

10:10 - RUMOR - Da quanto riporta Tuttosport Mauro Icardi avrebbe intenzione di tornare all'Inter, che però per il momento non sembra essere interessata.

09:50 - UFFICIALE - L'Internacional conferma l'ingaggio dall'Eintracht di Lucas Alario per due stagioni.

09:05 - RUMOR - Kalvin Phillips cerca di mantenere vivo il sogno di partecipare all' Euro 2024. Ed è per questo che, vista l'assenza di minuti al Manchester City, secondo Sky Sport UK per lui si potrebbe aprire le porte del Newcastle.

08:00 - UFFICIALE - Marcos Leonardo è il nuovo attaccante del Benfica. L'under 20 brasiliano è stato ingaggiato per 20 milioni dal Santos.

4 gennaio

21:25 - DICHIARAZIONI - "Offerta di 60 milioni dell'Arsenal per Vlahovic? No, non ne sappiamo niente e poi Vlahovic non è sul mercato, quindi ci interessa poco".

Cristiano Giuntoli, football director della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Mediaset prima del fischio di inizio della gara con la Salernitana, ottavi di finale di Coppa Italia.

Leggi l'articolo completo

21:00 - Mbappé ha parlato del suo futuro: "Non ho preso la mia decisione, non ho fatto la mia scelta. Ma abbiamo un accordo con il presidente, il che significa che tutte le parti sono protette".

Leggi l'articolo completo

20:20 - RUMOR - La Juventus, secondo Di Marzio, sta cercando il sorpasso all'Inter per Tiago Djalò, difensore classe 2000 di proprietà del Lille.

20:00 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli non avrebbe intenzione di mollare Dragusin, corteggiato dal Tottenham. Il problema principale, al momento, rappresenta quello delle contropartite.

15:55 - UFFICIALE - Il General Manager giallorosso Thiago Pinto e la Roma sono ai saluti. Il dirigente ha rassegnato le dimissione e il suo contratto à quindi l'1 di febbraio. Pinto si occuperà della sezione di mercato di gennaio e poi saluterà la Capitale.

Leggi l'articolo completo

15:20 - UFFICIALE - L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisizione a titolo definitivo di Siren Diao Balde, attaccante classe 2005, dall'Hellas Verona. Il centravanti, di piede mancino e di nazionalità spagnola, è inserito nell'accordo tra le due società per il trasferimento del difensore svedese Isak Hien per un prezzo complessivo di 9 milioni più bonus.

13:15 - UFFICIALE -  Il Torino, dopo aver annunciato i prolungamenti di Karol Linetty e Mergim Vojvoda, ha comunicato un nuovo rinnovo. Antonio Sanabria ha messo nero su bianco la firma per il nuovo accordo, con il contratto che adesso scadrà a giugno 2026. Il classe 1996 ha allungato di un'altra stagione il suo rapporto con il club granata, con la precedente scadenza che era fissata nel 2025.

12:00 - DICHIARAZIONI - Hakan Calhanoglu promette amore all'Inter. Il centrocampista nerazzurro ha ammesso di aver rifiutato importanti offerte pur di rimanere a Milano.

Leggi l'articolo completo

11:30 - DICHIARAZIONI - Leonardo Spinazzola verso l'addio alla Roma. ha confermarlo è stato il suo procuratore Davide Lippi.

Leggi l'articolo completo

8:00 - In casa Inter è il Tajon Buchanan day. Il giocatore è in arrivo a Milano per visite mediche di rito e firma. Al Club Brugge andranno 7 milioni di euro più bonus.

Leggi l'articolo completo

3 gennaio

22:00 - DICHIARAZIONI - Tiago Pinto non ha nascosto l'intenzione di intervenire sul mercato per mettere rimedio all'emergenza in difesa: "Ho sempre detto che vorrei portare un difensore centrale a Roma, poi ho anche detto anche che nella lista della Serie A non ci sono posti se non per i giovani e che ho problemi con i trasferimenti dove il margine è molto piccolo".

Leggi l'articolo completo qui.

21:40 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il Milan sta preparando l'assalto per il difensore brasiliano Vanderlan del Palmeiras. Il classe 2002 , però, potrebbe arrivare a giugno.

21:30 - DICHIARAZIONI - Giovanni Carnevali, ad del Sassuolo, ha chiuso le porte alle cessioni: "Berardi è incedibile, non vogliamo privarci dei giocatori più importanti. Valutiamo, l’intenzione è rafforzarci. Berardi o giocatori di questo livello, ossia top, resteranno".

17:00 -DICHIARAZIONI - L'allenatore della Dinamo Zagabria, in conferenza stampa, ha rivelato di essere in trattativa con la Fiorentina per l'acquisto di Josip Brekalo: "Stiamo trattando con la Fiorentina per arrivare ad un accordo. Il ragazzo non vede l’ora di giocare per me e io lo stimo molto".

15:50 - DICHIARAZIONI - Allegri ha commentato il mercato della Juventus in conferenza stampa: "Il mercato lo fanno i direttori, loro vigilano e valutano l'andamento. Fabio Miretti? Sono molto contento di lui e avrà il suo spazio, può solo crescere e rimarrà alla Juve".

Leggi qui la conferenza stampa integrale.

15:25 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, l'Udinese starebbe trattando per portare il difensore argentino Lautaro Giannetti a Udine a parametro zero, come sostituito dell'infortunato Jaka Bijol.

14:40 - RUMOR - Come scrive Marco Conterio, la Salernitana starebbe valutando il profilo di Leonardo Sernicola della Cremonese dopo la cessione di Mazzocchi.

12:30 - UFFICIALE - Il Lecce apre il mercato di gennaio con due rinnovi. Il club salentino ha ufficializzato il prolungamento contrattuale con l'esterno difensivo Valentin Gendrey, in scadenza il 30 giugno 2024, fino al termine della stagione sportiva 2025-26, con opzione per l'anno successivo. Contestualmente la società giallorossa ha comunicato di aver prolungato il rapporto contrattuale con il difensore Federico Baschirotto, in scadenza il 30 giugno 2025, fino al termine della stagione sportiva 2025-26 con opzione per i successivi due anni.

12:05 - UFFICIALE - Il Milan ha comunicato ufficialmente l'ingaggio di Matteo Gabbia.  Con una nota ufficiale il club rossonero ha informato la risoluzione anticipat dell'accordo di cessione temporanea di Gabbia al Villarreal.

Leggi l'articolo completo qui

11:30 - RINNOVO - Doppio annuncio in casa Torino: Mergim Vojvoda e Karol Linetty hanno rinnovato i rispettivi contratti. Per entrambi si parla di "aver esercitato l'opzione per il prolungamento", con i due giocatori che si sono legati al club granata fino a giugno 2025. "Avanti insieme: buon lavoro e Sempre Forza Toro" si legge nella nota ufficiale della società.

9:30 - VISITE MEDICHE - Pasquale Mazzocchi è arrivato a Villa Stuart per le visite mediche di rito. Il classe '95 si legherà al Napoli con un contratto fino al 2027.

7:35 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, Jadon Sancho sta premendo per tornare al Dortmund e avrebbe già il sì dello United, disposto al prestito. Accordo atteso nelle prossime ore.

7:20 -  RUMOR - Il Benfica starebbe limando gli ultimi dettagli per l'approdo di Marcos Leonardo dal Santos. Il giovane attaccante brasiliano era finito nel mirino di tutte le big europee.

2 gennaio

22:07 - È atterrato a Bergamo Matteo Gabbia: "In Spagna stavo bene ma il mio sogno è stato sempre giocare col Milan".

Leggi l'articolo completo.

20:43 - UFFICIALE - Silvan Hefti lascia il Genoa per firmare con i francesi del Montpellier.

18:42 - RUMOR - Il Borussia Dortmund sta trattando il ritorno di Jadon Sancho dallo United.

18:35 - UFFICIALE - Il Frosinone ha acquistato di Fares Ghedjemis, ala destra francese classe 2002 in arrivo a titolo definitivo dal Rouen.

16:00 - RUMOR - Il Napoli sta trattando Pasquale Mazzocchi della Salernitana, l'affare si può chiudere per circa 2-3 milioni di euro. 

15:00 - RUMOR - L'Al Shabab ha offerto 12 milioni al Napoli per Matteo Politano e un contratto al giocatore da 7 milioni di euro. Gli azzurri ne chiedono 15 mentre il giocatore preferirebbe rinnovare con i partenopei.

14:30 - RUMOR - Sembra ormai sfumato il possibile passaggio di Marcos Leonardo alla Roma, il giocatore del Santos è vicino ad accasarsi al Benfica per 15 milioni + 5 di bonus.

Leggi l'articolo completo.

14:00 - RUMOR - Il Milan starebbe pensando a Filippo Terracciano per puntellare le fasce (può giocare da esterno basso a destra e a sinistra, all'occorrrenza anche centrale difensivo). Richiesta del Verona 5-6 milioni di euro, si tratta.

12:00 - RUMOR - Tottenham e Genoa stanno trattando per il trasferimento di Radu Dragusin alla corte di Postecoglu. Accordo atteso a breve.

11:00 - Come annunciato ieri, è tutto fatto per il trasferimento di Tajon Buchanan all'Inter. Il giocatore atteso domani a Milano per firma e visite mediche. Costo dell'operazione: circa 7 milioni + bonus.

10:45 - UFFICIALE - L'Atalanta ha ufficializzato l'acquisto di Isak Hien dal Verona.

Leggi l'articolo completo.

I bergamaschi hanno anche fatto un'offerta di 4.5 milioni di euro per il centrocampista gallese del Birmingham Jordan James, 19enne già impiegato nella nazionale maggiore. Nell'ultimo anno di Championship 24 partite e 5 gol.

09:45 - RUMOR - Sempre più vicina l'intesa tra il Napoli e l'Udinese per il passaggio di Lazar Samardzic in azzurro. Il club friulano sarebbe pronto ad accettare un'offerta di 20 milioni +5 di bonus

1° gennaio

16:30 - ACCORDO - Tutto fatto per il passaggio di Tajon Buchanan all'Inter. Per avere il laterale l'Inter pagherà circa 7 milioni + bonus per un massimo di 10 milioni al Bruges. Il trasferimento dovrebbe diventare definitivo questa settimana.

16:00 - UFFICIALE - Il PSG piazza il primo colpo di gennaio: Lucas Beraldo, brasiliano classe 2003 che arriva a titolo definitivo dal San Paolo e indosserà la casacca numero 35. Operazione da 20 milioni più bonus, contratto fino al 30 giugno 2028.

“Sono davvero felice di unirmi a un club ambizioso come il Paris Saint-Germain. Questo è un passo importante nella mia carriera e mi aiuterà ad andare avanti. Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e di muovere i primi passi con questa maglia”, le parole del giocatore.

15:00 - ACCORDO - Con sei mesi di anticipo dal prestito al Villareal, tornerà al Milan Matteo Gabbia per tamponare le tante assenze in difesa. Il trasferimento diventerà ufficiale all'apertura del calciomercato di domani 2 gennaio e il giocatore potrebbe far parte della squadra che affronterà l'Empoli nel lunch match del 7 gennaio.

14:00 - ACCORDO - Visite mediche per Isak Hien all'Atalanta. Il difensore del Verona è pronto a trasferirsi in nerazzurro per 9 milioni di euro + bonus e firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028. Nell'affare rientra anche l'attaccante della primavera dei gialloblu Siren Diao Balde, dieci gol e due assist in quindici presenze. I bergamaschi stanno anche cercando di rinnovare il contratto di Luis Muriel. 

12:50 - UFFICIALE - Donny van de Beek ha firmato per l'Eintracht Francoforte in prestito dal Manchester United. Il centrocampista olandese indosserà la maglia numero 25. Nell'accordo non è previsto alcun diritto di riscatto.

"Donny van de Beek si adatta perfettamente alla nostra idea di gioco ed è un pezzo importante del puzzle per la nostra squadra. Porta con sé una vasta esperienza internazionale di cui i nostri giovani giocatori trarranno beneficio. Donny trasuda pericolosità in zona gol e potrà aiutare i nostri attaccanti nell'essere più pericolosi ed efficaci", ha detto Il direttore sportivo dell'Eintracht Markus Krösche.

11:15 - RUMOR - Secondo il Daily Mirror, lo United potrebbe clamorosamente richiamare lo svincolato David de Gea. L'addio temporaneo di André Onana per la Coppa d'Africa sarebbe all'origine della possibile operazione.

31 dicembre

14:10 - Trattativa - Mancano ancora gli ultimi dettagli, compresa la programmazione delle visite mediche e Isak Hien sarà nuovo giocatore dell'Atalanta. Il club bergamasco ha raggiunto l'accordo col difensore svedese classe '99 per un contratto fino al 2028 e con l'Hellas Verona per il trasferimento definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni complessivi. Hien, a lungo inseguito anche nella sessione estiva, è il primo rinforzo del calciomercato di riparazione.

12:30 - CONFERMA - Tajon Buchanan è a un passo dall'Inter. Secondo Fabrizio Romano, i nerazzurri hanno trovato l'accordo con il Bruges per una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

Leggi l'articolo completo

10:30 - RUMOR - Altro colpo in prospettiva per la Juventus. Come scrive Fabrizio Romano, i bianconeri avrebbero chiuso l'affare Vasilije Adzic, classe 2006 montenegrino.

10:00 - RUMOR - Secondo il Mattino, Il Napoli tenterà l'assalto a Lazar Samardzic già a gennaio. Trattativa in corso sulla base dei 25 milioni di euro.

30 dicembre

22:00 - DICHIARAZIONI - Tiago Pinto, prima di Juventus-Roma si è soffermato anche sul mercato: "Di Bonucci non parlo. Sanches? mio pupillo".

Leggi l'articolo completo.

19:45 - UFFICIALE - Dopo Dimarco e Darmian anche Henrikh Mkhitaryan ha rinnovato con l'Inter, fino al 2026.

Leggi l'articolo completo.

18:55 - RUMOR - Potrebbe essere lontano dall'Arabia Saudita il futuro di Karim Benzema, in crisi con l'Al Ittihad. Nelle ultime ore il francese sarebbe anche scappato da Jeddah senza dare spiegazioni.

Leggi l'articolo completo.

17:45 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, il Tottenham sarebbe piombato su Radu Dragusin. L'obiettivo sarebbe quello di chiudere già a gennaio visti i tanti infortuni in difesa. Il giocatore avrebbe già accettato, si attende solo la prima offerta.

15:30 - UFFICIALE - Anche Matteo Darmian ha prolungato il suo contratto con l'Inter. La società nerazzurra ha fatto sapre che il difensore rimarrà con il Biscione fino a giugno 2025.

Leggi l'articolo completo.

11:15 - UFFICIALE - Federico Dimarco prolunga il suo contratto con l'Inter. L'esterno ha trovato l'accordo con il club nerazzurro per prolungare la sua permanenza a Milano. Il giocatore si è legato all'Inter fino a giugno 2027.

Leggil'articolo completo.

8:00 -  DICHIARAZIONI - Dopo il match contro la Lazio, Matias Soulé ha spiegato: "Credo che rimarrò al Frosinone fino alla fine della stagione". 

29 dicembre

20:35 - DICHIARAZIONI - Il ds del Frosinone Guido Angelozzi ai microfoni di Sky Sport ha confermato l'imminente arrivo del giovane Fares Ghedjemis, che gioca nella terza serie francese al Rouen. In procinto di approdare alla corte di Di Francesco anche Dean Huijsen e Nadir Zortea da Juventus e Atalanta, su cui si stanno limando gli ultimi dettagli.

19:15 - DICHIARAZONI - Secondo quanto affermato dal ds del Napoli Mauro Meluso prima di Napoli-Monza: "Sicuramente faremo un intervento a centrocampo, visto che Elmas verrà ceduto ufficialmente a gennaio".

18:20 - UFFICIALE - Dopo sei mesi alla Cremonese, Andrea Bertolacci ha fatto ritorno al Fatih Karagumruk, il club turco dove aveva giocato nel recente passato.

11:10 - DICHIARAZIONI - Intervenendo in conferenza stampa, Jose Mourinho ha fatto il punto sul futuro di Renato Sanches: "Su Renato Sanches, non ho alcuna informazione sulla possibilità che vada via da parte di nessuno, né da parte del giocatore, né da parte dell’agente. Non ho informazioni da parte di Tiago Pinto nemmeno. Vive una situazione complicata, è ovvio, però ho zero informazioni sul fatto che possa andare via".

Leggi la conferenza stampa integrale.

11:00 - RUMOR - Aurelio De Laurentiis si guarda intorno per il post Mazzarri. Il numero uno del Napoli, come scrive la Gazzetta, starebbe valutando il profilo di Palladino come nuovo allenatore dei partenopei. 

10:45 - RUMOR - Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe valutando due profili per il centrocampo Kouadio Koné, classe 2001 del Gladbach, e Georgiy Sudakov, classe 2002 dello Shakhtar Donetsk.

7:20 - RUMOR - Fabrizio Romano riferisce che Hugo Lloris (37) potrebbe presto firmare per il Los Angeles FC.

Anche se le voci lo davano in estate verso la Lazio e poi in Arabia Saudita, è in MLS che il giocatore del Nizza dovrebbe proporsi per l'ultima sfida. 

28 dicembre

19:00 - RUMOR - Si allontana Bonucci dalla Roma. Il passaggio del difensore attualmente all'Union Berlino sembrava ormai a un passo, ma difficoltà nel trovare un'intesa economica col giocatore e ripensamenti di Mourinho hanno raffreddato la pista. Le proteste dei tifosi giallorossi contrari sui social hanno fatto il resto. Tiago Pinto sonderà il mercato a caccia di un altro centrale.

17:00 - RUMOR - Il Tottenham, alle prese con l'infortunio di Romero, starebbe pensando a Dragusin, per il quale il Genoa chiede una cifra vicina a 30 milioni di euro. Sul difensore c'è anche il Napoli che deve correre ai ripari dopo l'infortunio di Natan, più defilate Atalanta e Milan.

16:00 - RUMOR - È lotta a due tra Inter e Juventus per il centrale del Lille, Tiago Djalò, in scadenza di contratto. I nerazzurri vorrebbero portarlo a Milano a giugno ma Marotta ha frenato sul giocatore dopo le ultime convincenti prestazioni di Bisseck, e così si è inserita la Juve che proverebbe a prenderlo a gennaio lasciandolo in prestito sei mesi.

11:32 - RUMOR - Il Newcastle insidia la Juve per Phillips, i bianconeri vanno su Hojbjerg. Il club bianconero preferirebbe un centrocampista con caratteristiche diverse. Il danese del Tottenham piace ad Allegri.

Leggi l'articolo completo.

11:17 - ACCORDO - Il Manchester City ha bruciato sul tempo il Barcellona e la Juventus, mettendo le mani sull'ultima perla del calcio argentino: Claudio Echeverri. Il club citizen ha convinto El Diablito pagando la sua clausola di rescissione da 25 milioni e assicurandogli che lo lascerà per almeno un anno ancora al River Plate.

11:12 - ACCORDO - La linea verde del Milan continua con Matija Popovic. Il club rossonero si è, infatti, insinuato nella crepa che si è formata tra il talentuoso attaccante serbo di 17 anni e il suo club, il Partizan di Belgrado che lo ha messo fuori rosa quando ha capito che avrebbe rifiutato la proposta di rinnovo. Ebbene, per anticipare il resto dei club interessati, il Diavolo ha accelerato le operazioni arrivando a un accordo per i prossimi cinque anni con il calciatore che l'8 gennaio sarà maggiorenne.

10:35 - RUMOR - Secondo vari media, Renato Sanches sarebbe pronto a essere rispedito dalla Roma al Paris Saint Germain, squadra proprietaria del suo cartellino.

08:30 - RUMOR - Da quanto afferma l'emittente spagnola Cadena Ser il Real Madrid sarebbe molto interessato al difensore della Lazio Mario Gila.

Leggi l'articolo completo.

07:50 - RUMOR - L'esterno offensivo Gelson Martins sarebbe sempre più vicino al Nottingham Forest

27 dicembre

23:24 - UFFICIALE - il Betis ingaggia il centrocampista americano Johnny Cardoso dall'Internacional de Porto Alegre fino al 2029.

21:18 - ACCORDO - La Juventus batte il Bologna nella corsa ad Adzic, acquistato per una cifra intorno ai 5 milioni di euro più una percentuale del 20% sulla futura rivendita per il Budućnost, squadra nella quale resterà fino a giugno.

Leggi l'articolo completo.

19:33 - UFFICIALE - Lo svedese Ekdal dice addio all'Italia dopo quasi 15 anni ininterrotti.

Leggi l'articolo completo.

18:34 - UFFICIALE - Matteo Gabbia tornerà a disposizione del Milan a partire da gennaio, rientrando dal prestito al Villarreal.

18:30 - UFFICIALE - Bremer rinnova fino al 2028 con la Juventus e punta già alla sfida con Lukaku.

Leggi l'articolo completo.

17:01 - UFFICIALE - Eljif Elmas lascia il Napoli per trasferirsi in Germania, al Lipsia. Il suo trasferimento in Bundesliga, nell'aria già da diversi giorni, da oggi è anche ufficiale. Il centrocampista macedone lascia nelle casse azzurre 25 milioni di euro.

16: 31 - RUMOR - Il Napoli si è fatto avanti per Pasquale Mazzocchi presentando un'offerta da 1,5 milioni alla Salernitana. Il presidente Iervolino, però, ha già fatto sapere al club di De Laurentiis che per il suo jolly, classe 1995, ne vuole almeno 4.

15:33 - Vitor Roque è già a Barcellona per sottoporsi alle visite mediche. Il Barça ha condiviso una foto dell'attaccante brasiliano nella capitale catalana per annunciare il suo arrivo in Spagna.

Leggi l'articolo completo.

13:00 - RUMOR - Sirene saudite per Matteo Politano. Domenico Teti, neo ds dell'Al-Shabab, sarebbe interessato a offrire un ricco ingaggio all'esterno del Napoli. Nella squadra già militano giocatori come Yannick Carrasco, Ever Banega, Habib Diallo.

11.40 - ACCORDO - Oltre a chiudere per l'arrivo di Dejan Huijsen, in prestito fino a fine stagione dalla Juventus, il Frosinone ha raggiunto l'accordo con l'Atalanta per il passaggio alla corte di Di Francesco di Nadir Zortea, che quest'anno ha collezionato solo 4 presenze (con 1 gol) con i bergamaschi. 

10:24 - RUMOR - Jerome Boateng, svincolato, pensa che la sua carriera sarà ancora lunga e cerca un'altra sistemazione

Leggi l'articolo completo.

10:16 - RUMOR - Arriva anche la conferma dal Belgio: l'esterno del Bruges, Tajon Buchanan è vicino all'Inter che ha bisogno di qualcuno che possa sostituire Juan Cuadrado. Dopo l'operazione al tendine d'achille, infatti, il calciatore colombiano rimarrà fuori quantomeno fino ad aprile. L'accordo è vicino, sebbene il club nerazzurro stia provando a chiudere sotto i 10 milioni che, invece, chiede la società belga.

09:35 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe pronto a puntare su Lazar Samardzic per sostituire Eljif Elmas. Sul piatto dell'Udinese andrebbero proprio i 25 milioni ottenuti dalla vendita del cartellino del macedone al Lipsia.

08:50 - ACCORDO - Secondo vari media spagnoli, è ormai imminente l'accordo tra l'attaccante Vitor Roque e il Barcellona.

07:30 - RUMOR - Da quanto riporta il Messaggero, la trattativa per il passaggio di Leonardo Bonucci alla Roma sarebbe ben avviata. Sarebbe infatti arrivato da poco anche il "sì" di José Mourinho.

26 dicembre

19:00 - RUMOR - Gleison Bremer è a un passo dal rinnovare con la Juventus. Come scrive Fabrizio Romano, il difensore bianconero firmerà in settimana un nuovo rinnovo quinquennale.

13:00 - ACCORDO - Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il Frosinone ha chiuso l'accordo con l'Atalanta per portare Nadir Zortea in Lazio. Bruciata la concorrenza del Bologna.

10:00 - ACCORDO - Secondo Fabrizio Romano, sarebbe arrivato l'accordo definitivo tra Psg e Corinthians per l'approdo di Gariel Moscardo a Parigi. 

Per il talento brasiliano, i francesi hanno messo sul piatto 20 milioni più due di bonus.

25 dicembre

23:50 - RUMOR - Secondo Fabrizio Romano, l'Inter sarebbe vicinissima a Tajor Buchanan, che sostituirà Juan Cuadrado. Colloqui in corso con il Club Brugge.

 17:20 - DICHIARAZIONI - Roberto Calenda, agente di Victor Osimhen, ha commentato il rinnovo dell'attaccante nigeriano: "Grande lavoro, grande soddisfazione. È il riconoscimento di quanto Victor ha fatto e fa in campo. Posso definirla una trattativa storica".

16:50 - RUMOR - Secondo quanto scrive l'esperto di mercato Gianluigi Longari, la Roma starebbe valutando altri due nomi per la difesa oltre a quello di Bonucci. I due profili sarebbero Trevoh Chalobah, classe 1999 del Chelsea e l’ex Juve a Atalanta Merih Demiral.

13:00 - UFFICIALE - Juan Manuel Iturbe torna in Paraguay. L'ex Serie A ha firmato un contratto con il Cerro Porteno, il club con cui ha esordito tra i professionisti, fino al dicembre del 2025.

24 dicembre

23:30 - RUMOR - Secondo Alfredo Pedullà, l'Atalanta avrebbe deciso di non cedere, salvo clamorose offerte, Giorgio Scalvini e Teun Koopmeiners prima di giugno. I due giocatori, corteggiatissimi anche all'estero, rimarrano a Begamo fino a fine stagione.

23:00 - RUMOR - Alessandro Zanoli è ormai a un passo dal Genoa. Secondo Alfredo Pedullà, il Napoli avrebbe deciso di lasciar partire in prestito il giovane talento per concedergli di mettere minuti nelle gambe.

16:00 - RUMOR - Secondo quanto scrive Gianluca Di Marzio, il Milan avrebbe deciso di tentare di anticipare il ritorno di Matteo Gabbia dal prestito per fare fronte all'emergenza infortuni in difesa. Sono attesi, in ogni caso, altri acquisti.

13:20 - RUMOR - Nino, della Fluminense, potrebbe approdare in Serie A fra pochi mesi. Come scrive Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe pronta a pagare la clausola rescissoria da 7 milioni di euro, ma dovrà prima battere la concorrenza del Feyenoord.

23 dicembre

22:00 - RUMOR - Secondo Sky Sport, il Milan starebbe pensando di ristrutturare lo staff tecnico. Salvo, per il momento, Stefano Pioli, ma potrebbero presto arrivare cambi importanti nell'organico della squadra.

20:50 - DICHIARAZIONI- Il gm della Roma, Tiago Pinto, ha commentato la voce di mercato che vorrebbe Leonardo Bonucci a un passo dalla Roma: "Se c’è un reparto in cui siamo in difficoltà è la difesa, però purtroppo abbiamo dei paletti che non ci permettono di scegliere chi vogliamo in assoluto sul mercato, Su tutti i nomi che sono usciti non faccio commenti. Dei tanti nomi che fanno magari qualcuno lo beccano…”.

17:30 - RUMOR - Secondo Gianluca Di Marzio, il Torino avrebbe rilanciato l'offerta per Panos Katseris, esterno greco classe 2001 del Catanzaro che sta facendo molto bene in Serie B.

10:00 -  RUMOR - Sugli spalti dell'Arechi per Salernitana-Milan c'era anche il ds del Newcastle Dan Ashworth. Il dirigente, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbe messo nel mirino tre giocatori: Lorenzo Pirola, Lassana Coulibaly e Boulaye Dia.

22 dicembre

17:35 - UFFICIALE -  Luis Suárez raggiunge Lionel Messi all'Inter Miami a costo zero.

Leggi l'articolo completo.

16:53 - RUMOR - Sembra sempre più concreto l'interesse della Roma per Leonardo Bonucci, che in caso di arrivo nella capitale rinuncerebbe a una buona parte del suo stipendio all'Union Berlino.

16:10 - ACCORDO - Secondo Fabrizio Romano, Luis Suarez sarebbe in procinto di raggiungere il suo ex compagno di squadra Lionel Messi all'Inter Miami dopo aver concluso il suo contratto con il Gremio. Il legame con il club della Florida sarà per una stagione.

10:50 - UFFICIALE - Aurelio De Laurentiis conferma la vendita di Elif Elmas al Lipsia. L'operazione si dovrebbe concretizzare dopo l'esborso di circa 25 milioni di euro da parte del club tedesco.

09:25 - RUMOR - L'Inter avrebbe effettuato un'importante accelerata per Tajon Buchanan, 24enne esterno di centrocampo attualmente al Bruges. 

21 dicembre

9:30 - RUMOR -  Secondo SkySport, l'obiettivo numero uno del mercato del Milan sarebbe Serhou Guirassy dello Stoccarda. L'attaccante potrebbe liberarsi a giugno con una clausola rescissoria di 17 milioni di euro, ma i rossoneri vorrebbero anticipare l'operazione per bruciare sul tempo la concorrenza.

9:15 - RUMOR - L'Arabia Saudita tenta Lorenzo Pellegrini. Secondo il Correre dello Sport, il centrocampista della Roma sarebbe tentato dalla corte di un club arabo. La Roma potrebbe lasciarlo partire, ma solo di fronte a un'offerta importante.

9:00 - CONFERMA - Come rivelato in esclusiva da Fabrizio Romano, il Manchester United e Donny Van De Beek hanno trovato un accordo con il Francoforte per un prestito a titolo temporaneo fino a fine stagione. Il giocatore ha già svolto le visite mediche e si trasferirà in Bundesliga a partire da fine gennaio.

7:30 -  UFFICIALE - Anche se è improbabile che giochi ancora per molti mesi, Presnel Kimpembe ha prolungato il suo contratto con il PSG fino al 2026. 

"Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il prolungamento del contratto di Presnel Kimpembe. Il 28enne difensore centrale è ora legato al club fino al 30 giugno 2026", si legge nel comunicato stampa del PSG.

20 dicembre

20:05 - RUMOR - Secondo l'esperto di mercato Fabrizio Romano, l'accordo tra Eljif Elmas e il Lipsia verrà raggiunto entro il fine settimana. 

16:12 - UFFICIALE - Fàbregas, deroga scaduta: il Como presenta l'allenatore che lo affiancherà fino a giugno. Si tratta di Osian Roberts, vice di Patrick Vieira al Crystal Palace. 

Leggi l'articolo completo.

14:54 - UFFICIALE - Il Vicenza si affida a Stefano Vecchi: ha portato in B la Feralpi Salò. Il tecnico bergamasco ha allenato anche l'Inter partendo dalla Primavera

Leggi l'articolo completo.

10:45 - UFFICIALE - Nuno Espirito Santo è il nuovo allenatore del Nottingham Forest. Il tecnico ha firmato un contratto di due anni e mezzo ed esordirà in panchina sabato prossimo contro il Bournemouth.

9:00 - CONFERMA - Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Carnevali ha spiegato che non cederà Domenico Berardi nella sessione di mercato invernale: "Non lo vendo, glielo dico subito. A gennaio non vendo nessuno e, in base alle opportunità che si verranno a creare, vedremo come intervenire. Noi ascoltiamo tutti e valutiamo. Ma a gennaio non vendiamo i giocatori importanti".

8:50 - RUMOR - Come confermato da Daniele Longo, Eljif Elmas avrebbe un accordo di massima con il Lipsia, che avrebbe già presentato al Napoli un'offerta da 25 milioni di euro.

18 dicembre

19:50 - RUMOR - Albert Gudmundsson è ormai nel mirino di Roma, Napoli e Juventus. L'attaccante islandese del Genoa, la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni, sarebbe ambito anche da alcune squadre di Premier.

08:57 - RUMOR - Secondo il Daily Star, il Manchester City sta pianificando un colpo da 50 milioni di sterline per assicurarsi l'asso del Fulham Joao Palhinha a gennaio.

17 dicembre

11:00 - RUMOR - Secondo il Corriere dello Sport, Victor Boniface del Bayer Leverkusen sarebbe il prossimo obiettivo in attacco della Juventus. Il prezzo è già fissato: serviranno 40 milioni per arrivare al centravanti nigeriano.

9:55 - RUMOR - Secondo TalkSport, il Chelsea potrebbe provare l'affondo per Ramsdale dell'Arsenal dopo l'infortunio del suo numero uno Robert Sanchez (26).

9:53 - RUMOR - Kalvin Phillips (28) è ormai sempre più lontano dal Manchester City. Fabrizio Romano ha confermato che Phillips se ne andrà al 100% a gennaio.

Tra le squadre accostate al centrocampista c'è anche la Juventus, che potrebbe provare a convincere il City a un prestito secco fino a fine stagione, per ovviare alle assenze prolungate di Fagioli e Pogba.