Inter, Buchanan sempre più vicino: operazione in chiusura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Inter, Buchanan sempre più vicino: operazione in chiusura

Tajon Buchanan
Tajon BuchananProfimedia
Il giocatore del Club Brugge nei prossimi giorni dovrebbe firmare con il club nerazzurro per una operazione che sarà di circa 10 milioni di euro, incluso bonus.

Tajon Buchanan sarà il primo rinforzo invernale all'Inter. L'operazione per l'esterno canadese del Club Brugge è ormai in chiusura e nei prossimi giorni i nerazzurri limeranno gli ultimi degli sullo stipendio con l'entourage del giocatore.

Buchanan arriverà in Italia a titolo definitivo: l'operazione sarà da 7 milioni di euro più 2/3 di bonus. Il canadese completerà il reparto degli esterni sostituendo Cuadrado, fuori almeno fino a marzo dopo l'intervento al tendine d'Achille.

Difficilmente sarà a disposizione di Inzaghi per la sfida contro il Verona (in programma sabato 6 gennaio, ore 12.30), ma l'operazione è in dirittura d'arrivo.

Eclettico

Nato a Brampton, in Ontario, Buchanan può essere impiegato sia a destra che a sinistra in diversi ruoli: terzino, ala o esterno di centrocampo. E proprio il ruolo di "quinto" sarà quello che ricoprirà in nerazzurro nel 3-5-2 di Inzaghi.

Formatosi in MLS con i New England Revolution, Buchanan è arrivato in Europa a gennaio 2022, pagato 6,3 milioni di euro dal Club Brugge. Con i belgi ha collezionato 67 presenze, con 5 gol e 12 assist, vincendo il campionato belga nella stagione 2021-2022.