Il Newcastle insidia la Juve per Phillips, i bianconeri vanno su Hojbjerg

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Newcastle insidia la Juve per Phillips, i bianconeri vanno su Hojbjerg
Kalvin Phillips
Kalvin PhillipsAFP
La Juve preferirebbe un centrocampista con caratteristiche diverse. Il danese del Tottenham piace ad Allegri.

C'è anche il Newcastle nella corsa a Kalvin Phillips, centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese, un obiettivo di mercato della Juve per gennaio. A scrivere che il club di Premier League di proprietà del fondo reale saudita è "fiducioso" di poter chiudere l'affare a gennaio, in prestito, è il Telegraph: secondo il quotidiano britannico il 28enne giocatore di origini giamaicane è conteso da Everton e Juve, dopo esser finito ai margini del progetto tecnico di Guardiola, ma il favorito è il Newcastle, che punta alla formula del prestito in attesa che il City decida cosa fare a giugno. Il Newcastle ha limiti di mercato, imposto dalle regole inglesi sulla sostenibilità finanziaria.

Più Hojbjerg che Phillips

La Juve negli ultimi tempi era sembrata più orientata a un altro giocatore della Premier League per rinforzare il centrocampo privo degli squalificati Fagioli e Pogba, cioè Hojbierg del Tottenham. Un centrocampista diverso, più bravo negli inserimenti e meno regista come Phillips, anche per non turbare gli equilibri di spogliatoio con un doppione di Locatelli. Il 28enne giocatore degli Spurs non è certo un fenomeno ma è un giocatore di sostanza, affidabile, un fedelissimo all'epoca di Conte che invece con Pochettino sta trovando poco spazio e vorrebbe cambiare aria.

Ecco allora che si è fatta sotto la Juve dopo aver incassato il no dell'Atletico Madrid per Rodrigo De Paul. Il Tottenham valuta il giocatore circa 25 milioni, ma acconsentirebbe anche a un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni, deve però trovare un sostituto e su questo è ancora in alto mare. La Juve, dopo aver incassato il sì del giocatore che ha messo i bianconeri in cima tra le pretendenti, ora aspetta un segnale dal Tottenham.