Un truffatore thailandese si spaccia per Xabi Alonso e chiede soldi per andare a Liverpool

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Un truffatore thailandese si spaccia per Xabi Alonso e chiede soldi per andare a Liverpool
Xabi Alonso
Xabi Alonso AFP
La polizia del Paese asiatico ha invitato i tifosi del Liverpool a diffidare dei truffatori che si spacciano per il manager del Bayer Leverkusen, uno dei nomi in corsa per sostituire Jurgen Klopp a fine stagione.

Il Central Bureau of Investigation ha chiesto ai tifosi di diffidare di un messaggio virale postato su un account Instagram da una persona che si spaccia per lo spagnolo e che chiede donazioni di 300 baht (circa 8 euro) per contribuire a pagare il suo biglietto aereo per Anfield.

"Sono Xabi Alonso, sarò alla guida del Liverpool la prossima stagione ma non ho abbastanza soldi per i miei voli per Liverpool", si legge nel messaggio, scritto in thailandese.

L'ex centrocampista del Liverpool e del Real Madrid è uno dei favoriti alla successione di Klopp, che venerdì ha annunciato a sorpresa di voler lasciare i Reds a fine stagione.

"I tifosi del Liverpool devono calmarsi. Xabi non è ancora il manager ma c'è già un truffatore su internet", si legge in una dichiarazione della polizia pubblicata su Facebook domenica.

La polizia ha detto che l'autore del messaggio manipolato per sembrare inviato dall'account Instagram ufficiale di Alonso era "un truffatore che si spacciava per Xabi".

La Premier League è estremamente popolare in Thailandia e il Liverpool è una delle squadre preferite dai thailandesi. In molti taxi, per strada o nei negozi locali si possono trovare maglie rosse o i simboli del club.