Premier League: Erling Haaland torna al gol e trascina il Manchester City al successo contro l'Everton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: Haaland torna al gol e trascina il City al successo, vincono Liverpool e Tottenham
Aggiornato
Haaland
HaalandAFP
Nell'anticipo, una doppietta del norvegese decisiva nel 2-0 dei Citizens. Nessun problema per il Liverpool senza Salah. Cade nei minuti di recupero il Brighton, k.o. sul campo del Tottenham. Tre punti anche per le altre due londinesi, Fulham e Brentford, e per il Newcastle.

Sono sette le gare di Premier League in programma oggi.

Manchester City-Everton 2-0

Non segnava da dicembre Erling Haaland, il grande protagonista del successo del Manchester City sull'Everton nell'anticipo di giornata.

Dopo un primo tempo molto chiuso, senza grandi occasioni da gol, i ragazzi di Pep Guardiola hanno sbloccato il match poco dopo la mezz'ora grazie al norvegese, bravo a risolvere una mischia con un bolide di destro su cui non ha potuto niente Jordan Pickford.

Nei minuti finali, imbeccato in verticale dal subentrato Kevin De Bruyne, Haaland ha poi raddoppiato con un'azione personale che ha fissato il punteggio sul definitivo 2-0.

Per i Citizens è la sesta vittoria di fila, che vale il primo posto momentaneo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Liverpool-Burnley 3-1

Dopo il successo del Manchester City, è arrivata la risposta del Liverpool che ha nuovamente scavalcato i Citizens in vetta (+2 ma con una gara in più).

I Reds hanno sbloccato il match con il portoghese Diogo Jota, ma poco prima dell'intervallo hanno subito il pari ospite con l'irlandese Dara O'Shea.

Nella ripresa, senza Mohamed Salah, è stato il subentrato Harvey Elliott a servire gli assist per le reti di Luis Diaz e Darwin Nunez, che hanno confezionato il definitivo 3-1.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Tottenham-Brighton 2-1

C'erano grandi aspettative per la sfida tra Spurs e Seagulls, Guglielmo Vicario e Destiny Udogie contro Roberto De Zerbi. 

Gli ospiti sono passati in vantaggio con il calcio di rigore realizzato da Pascal Gross, fischiato per fallo di Micky van de Ven.

Nella ripresa è arrivato il pari dei londinesi on Pape Sarr da distanza ravvicinata, poi i due nuovi entrati Heung-Min Son e Brennan Johnson in pieno recupero hanno regalato ai padroni di casa il gol vittoria, con il gallese autore del gol su assist del sudcoreano.

Il successo aumenta il divario tra le due: Tottenham quarto a 47, Brighton settimo a 35.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Fulham-Bournemouth 3-1

Torna a vincere il Fulham, che nel 2024 era ancora a secco di successi.

I londinesi sono partiti alla grande nel primo tempo, aprendo le danze con Bobby De Cordova-Reid e raddoppiando con Rodrigo Muniz.

Nel secondo tempo, dopo che Marcos Senesi aveva accorciato le distanze, i Cottagers sono immediatamente tornati sul doppio vantaggio ancora con Muniz.

Le altre delle 16

E' andato allo Sheffield United lo spareggio salvezza contro il Luton Town, che nonostante l'ottimo stato di forma ha ceduto 1-3.

Dopo la bella vittoria sul campo del Chelsea il Wolves sono crollati in casa al cospetto del Brentford, che si è imposto 0-2 con un'altra rete di Ivan Toney.

Nottingham-Newcastle 2-3

Si conferma una macchina da gol (14 nelle ultime cinque gare) e trova il secondo successo esterno consecutivo la squadra di Howe, che ha espugnato il campo del Nottingham rilanciandosi le proprie ambizioni di classifica.

I Magpies sono andati tre volte il vantaggio e alla fine l'hanno spuntata grazie alla doppietta di Bruno Guimaraes e alla rete del momentaneo 1-2 di Fabian Schar, già provvidenziale due giornate fa a Birmingham.

Adesso i bianconeri hanno scavalcato Brighton e West Ham (con una gara in meno) e sono sesti, mentre i padroni di casa restano quintultimi a sole due lunghezze dalla zona retrocessione.