Premier League: il Villa aggancia il primo posto, vince anche il City, United da incubo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: il Villa aggancia il primo posto, vince anche il City, United da incubo
Aggiornato
Il rigore di Douglas Luiz è valso tre punti
Il rigore di Douglas Luiz è valso tre puntiAFP
Un rigore di Douglas Luiz nel finale lancia i Villans in vetta insieme al Liverpool. Vittoria a sorpresa dei padroni di casa in Nottingham-Manchester United.

Sei gare in Inghilterra, in un turno che finirà il 2 gennaio.

Nottingham Forrest-Manchester United 1-0

Ha perso ancora il Manchester United, battuto 2-1 in casa del Nottingham Forest. 

I padroni di casa sono riusciti a battere i Red Devils per la prima volta in 29 anni. 

Dopo il gol di Dominguez, Marcus Rashford aveva momentaneamente riportato il punteggio in parità, ma al 82' è stato Gibbs-White a regalare una vittoria storica ai suoi.

Manchester City-Sheffield United 2-0

Senza Stones, De Bruyne, Haaland e Doku i freschi campioni del mondo hanno battuto l'ultima della classe riportandosi a -2 dal Liverpool capolista, chiudendo così un 2023 indimenticabile.

Le reti dei Citizens portano la firma di Rodri al quarto d'ora del primo tempo e Julian Alvarez al quarto d'ora della ripresa, sfruttando un assist al bacio di Phil Foden.

Aston Villa-Burnley 3-2

La squadra di Unai Emery ha sconfitto quella allenata da Vincent Kompany e, con una gara in più, è attualmente in testa in classifica in coabitazione con i Reds.

Nonostante il risultato finale, i Villans hanno creato tantissimo sfruttando anche la superiorità numerica causata dal doppio giallo sventolato ai danni di Sander Berge a inizio secondo tempo.

Le marcature: Leon Bailey, Moussa Diaby e Douglas Luiz per i padroni di casa (le prime due su assist di di Ollie Watkins, il terzo su rigore ad un minuto dal novantesimo); Zaki Amdouni e Lyle Foster per gli ospiti.

Solo panchina per Nicolò Zaniolo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Crystal Palace-Brentford 3-1

Quinta sconfitta di fila per gli ospiti, che in uno dei tanti derby londinesi vanno avanti dopo soli due minuti ma poi cedono per 3-1 contro la squadra di Roy Hodgson.

Man of the match Michael Olise, il francese che in estate era ad un passo dal Chelsea e che oggi ha segnato una doppietta per il Palace.

In mezzo il momentaneo 2-1 di Eberechi Eze. Da segnalare una traversa di Neal Maupay che avrebbe potuto riaprire l'incontro.

Il successo porta le Eagles a +6 dal Luton terzultimo.

Wolves-Everton 3-0

Una delle squadre più in forma del momento è invece il Wolverhampton, al terzo successo di fila.

Contro l'ostico Everton gli arancio-neri hanno vinto senza subire reti, ottenendo tre punti che allontanano e non di poco la zona retrocessione, adesso a 13 lunghezze.

Le reti: Max Kilman nel primo tempo, Matheus Cunha e Craig Dawson nella ripresa.

Luton-Chelsea 2-3

Nel primo match di giornata, i Blues hanno espugnato Kenilworth Road ottenendo il secondo successo consecutivo, entrambi di misura.

Oggi è stato Cole Palmer il grande protagonista: l'ex City ha messo a segno una doppietta e regalato un assist per il momentaneo 0-2 di Noni Madueke, risultando decisivo in tutte le marcature.

Sul triplo vantaggio i londinesi si sono rilassati rischiando il clamoroso 3-3, che però è stato solamente sfiorato dalla squadra neopromossa in Premier League, che rimane terzultima.