Calcio Estero: vittorie per Manchester City e Tottenham, il Barcellona si impone di misura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Calcio Estero: vincono City, Liverpool e Tottenham, Barça e Atletico di misura
Aggiornato
L'esultanza di Alvarez e De Bruyne dopo il gol
L'esultanza di Alvarez e De Bruyne dopo il golAFP
Il Barcellona si è imposto grazie a una rete di Vitor Roque. Bene anche il Manchester City e il Tottenham.

Questo mercoledì è valso il turno infrasettimanale di Premier League e Liga, che ha visto andare in scena cinque partite: Manchester City-Burnley, Tottenham-Brentford, Liverpool-Chelsea in Inghilterra e Barcellona-Osasuna e Atletico Madrid-Rayo Vallecano in Spagna.

Premier: Manchester City-Burnley

Tutto facile per il Manchester City, che nella notte del ritorno di Erling Haaland dall'infortunio ha potuto festeggiare con una vittoria per 3-1 sul Burnley, centrando tre punti fondamentali nella lotta per il titolo. 

I Citizens hanno chiuso i conti in appena 22 minuti, grazie alla doppietta di Julian Alvarez che ha portato velocemente gli uomini di Guardiola sul 2-0. 

Nel secondo tempo a segno Rodri su assist di Foden, mentre al 93' è arrivata la rete di Ameen Al Dakhil che ha reso il parziale meno impietoso per la squadra ospite. 

Premier: Tottenham-Brentford

Tante emozioni nel match tra Tottenham e Brentford che ha visto gli Spurs soffrire ma risollevare il match nel giro di otto minuti nel secondo tempo, imponendosi per 3-2

La squadra ospite era passata in vantaggio al 15' con un gol di Maupay, constringendo gli uomini di Ange Postecoglou a rincorrere. 

Tra il 48' e il 56', però, sono arrivate le tre reti che hanno cambiato il volto della gara, con Udogie, Johnson e Richarlison che hanno portato in vantaggio i londinesi per 3-1. 

Al 67', Toney ha accorciato le distanze, ma il Tottenham ha saputo soffrire e chiudere il match con una vittoria.

Premier: Liverpool-Chelsea

Il Liverpool rimane saldamente al comando della classifica di Premier League, rispondendo alla vittoria del Manchester City con un pesantissimo 4-1 sul Chelsea. 

La squadra di Klopp non ha dovuto faticare affatto contro il Blues, che in poche occasioni hanno dato davvero l'impressione di poter essere in partita. 

Protagonista della vittoria dei Reds è stato Conor Bradley, che ha confezionato un assist per il gol di Diogo Jota e ha poi firmato il raddoppio al 39'. Nel secondo tempo, ha servito anche a Dominik Szoboszlai il pallone per la rete del 3-0. 

Dopo il gol di Nkunku, che ha illuso il Chelsea brevemente al 71', è poi arrivata la rete del 4-1 definitivo dei padroni di casa, firmata da Diaz.

Liga: Barcellona-Osasuna

Un gol di Vitor Roque ha assicurato al Barcellona una vittoria per 1-0 contro l'Osasuna, portando la squadra di Xavi al terzo posto nella Liga.

Nonostante l'infortunio iniziale di Ferran Torres, uscito al setitmo minuto, il Barça ha potuto festeggiare un vittoria fondamentale grazie alla rete di Roque, subentrato al 62' e a segno meno di un minuto dopo. 

A peggiorare le cose per la squadra ospite è stata l'espulsione di Unai García al 67', che ha messo definitivamente fine alle speranze di pareggio degli uomini di Arrasate.

Liga: Atletico Madrid-Rayo Vallecano

Il gol in extremis di Memphis Depay è valso all'Atletico de Madrid una vittoria fondamentale per 2-1 contro il Rayo Vallecano.

La terza vittoria consecutiva in campionato dei Colchoneros è arrivata con un brivido, perché, dopo il vantaggio iniziale di Reinildo nel primo tempo e il successivo pareggio di Garcia, gli uomini di Simeone hanno dovuto faticare per un tempo intero per superare il Rayo. 

L'Atletico ha così mantenuto il passo del Barça nella corsa per il terzo posto, con entrambe le squadra appaiate a 47 punti.