Tegola per il City, si allungano i tempi di recupero per Haaland: tornerà a fine gennaio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tegola per il City, si allungano i tempi di recupero per Haaland: tornerà a fine gennaio
Pep Guardiola
Pep Guardiola AFP
Pep Guardiola ha rivelato che l'attaccante del Manchester City Erling Haaland, infortunato, resterà fuori più del previsto.

Erling Haaland ha saltato le ultime otto partite del City a causa di un infortunio al piede subito all'inizio di dicembre, un duro colpo per le speranze di mantenere il titolo della Premier League.

Guardiola sperava di poter riabbracciare il 23enne all'inizio del nuovo anno, ma il problema si sta rivelando più fastidioso del previsto. Haaland non è ancora tornato ad allenarsi a pieno regime, un fatto preoccupante per il City.

Guardiola spera che la stella norvegese possa accelerare la riabilitazione quando il City si recherà ad Abu Dhabi per un ritiro al caldo dopo la partita di sabato in Premier League contro il Newcastle.

"Sì, ha qualche problema. È tutto a posto, ma i medici hanno deciso di fermarsi per una settimana e forse di riprendere ad Abu Dhabi", ha detto Guardiola ai giornalisti venerdì. "Speriamo che alla fine del mese sia pronto. È stato un po' più di quanto ci aspettassimo all'inizio. È l'osso. Ha bisogno di tempo. Con ogni infortunio puoi fare quello che vuoi, ma è una questione di tempo".

Haaland ha segnato 52 gol la scorsa stagione durante la sua prima stagione con il City e ne ha segnati 19 in questa.

Guardiola ammette che il suo cinismo è mancato molto al City, che si trova a cinque punti dalla capolista Liverpool.

"Ci manca molto Erling", ha detto lo spagnolo. "Abbiamo bisogno di lui. Speriamo che possa tornare e giocare gli ultimi quattro o cinque mesi senza problemi. Quando ci si infortuna a fine novembre, si perdono molte partite. È il periodo più difficile".

Un ulteriore colpo per il City è rappresentato dal fatto che il difensore svizzero Manuel Akanji rischia di rimanere ai box per un lungo periodo.

Akanji è stato costretto a uscire anzitempo nella vittoria del terzo turno di FA Cup contro l'Huddersfield dello scorso fine settimana e a lui si aggiunge il collega John Stones nella lista degli infortunati del City.