Premier: il Tottenham pareggia in rimonta con lo United, crisi profonda per l'Everton

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier: il Tottenham pareggia in rimonta con lo United, crisi profonda per l'Everton
Perisic e Antony
Perisic e AntonyAFP
Il Newcastle si mantiene in zona Champions grazie alla vittoria sull'Everton. Male il Southampton, che ormai ha un piede e mezzo in Championship.

La vittoria del Newcastle sull'Everton per 4-1 ha aperto la serata di calcio inglese, inguaiando i Toffees, che rimangono in piena zona retrocessione. Dopo quasi otto minuti di recupero, il Bournemouth ha strappato tre punti al Southampton, che dopo l'1-0 rischia sempre più di retrocedere. Tante emozioni nel big match tra Tottenham e Manchester United, che si è chiuso con un pareggio per 2-2 dopo la rimonta finale degli Spurs.

Tottenham-Manchester United

Il Tottenham ha ribaltato un disavanzo di due gol nel primo tempo, pareggiando 2-2 al Tottenham Stadium e ponendo fine a una serie di sconfitte di quattro partite contro il Manchester United, squadra che ambisce alle prime quattro posizioni.

Lo United ha trovato due reti nel primo tempo che hanno indirizzato la gara verso la vittoria, grazie ai guizzi di Sancho e Rashford. Nel secondo tempo Porro ha riaperto la gara, accendendo un'ultima mezz'ora in cui Heung Min Son ha trovato il suo terzo gol in quattro gare, riportando i suoi in parità.

Sebbene la vittoria potesse essere strappata da entrambi i team nei minuti finali, si è trattato certamente di due punti persi per Erik ten Hag e per lo United, mentre Ryan Mason sarà soddisfatto della prestazione degli Spurs nel secondo tempo, in cui hanno rimediato il loro primo pareggio casalingo in campionato dal dicembre 2021.

Everton-Newcastle

Il Newcastle ha rafforzato la sua presa su un posto in Champions League con il 4-1 rifilato all'Everton al Goodison Park, estendendo la sua imbattibilità a 16 partite di Premier League contro squadre della parte bassa della classifica.

I bianconeri sono passati in vantaggio nel primo tempo con Wilson e hanno chiuso la gara nel secondo tempo Joelinton, di nuovo Wilson e Murphy. Per i padroni di casa, invece, McNeil all'80' ha mitigato un risultato sconfortante.

Gli uomini di Dyche restano 19esimi e a due punti dalla salvezza, mentre il Newcastle resta terzo, a otto punti dall'Aston Villa, fuori dai posti in Champions League.

Southampton-Bournemouth

Il Bournemouth di Gary O'Neil ha fatto un passo da gigante verso la salvezza in Premier League: i Cherries hanno ottenuto quattro vittorie su sei gare con l'1-0 rifilato al Southampton, club sempre più in difficoltà e in fondo alla classifica.

A decidere una gara complicatissima, in cui sono stati assegnati più di sette minuti extra nel secondo tempo, è stata la rete di Tavernier al 50'.

La vittoria sarà probabilmente sufficiente per le Cherries, il cui distacco dal terzetto di coda è di ben sette punti. Lo stesso non si può dire per il Southampton, che comincia a pensare di poter essere la prima squadra a essere tagliata fuori dal gruppo in quella che si sta rivelando una dura lotta per la retrocessione.