Premier League: vincono City, United, Newcastle, Aston Villa e Tottenham, male il Chelsea

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Premier League: vincono City, United, Newcastle, Aston Villa e Tottenham, male il Chelsea
Aggiornato
Son è tornato a segnare
Son è tornato a segnareAFP
I Red Devils vincono meritatamente il primo match di giornata. Nei match delle 16 nessun pareggio ma tante vittorie pesanti in chiave posti europei e lotta per non retrocedere.

Southampton-Manchester City

il Manchester City dilaga contro l'ultima in classifica e rifila un netto 4-1 al Southampton nel posticipo di sabato della Premier League.

Ancora una volta protagonista Erling Haaland (22) autore di una doppietta al 45' e al 68'. Nel mezzo il gol di Jack Grealish (27) che era valso il momentaneo 2-0 al 58'. Sul 3-0 i padroni i casa avevano accorciato le distante al 72'con Sekou Mara (20).

Qualsiasi aspirazione di rimonta è stata spenta due minuti dopo da Julian Alverez (23) che su rigore ha siglato il gol del definitivo 4-1.

Il City con questo successo accorcia sulla primatista Arsenal, distante adesso cinque punti, in attesa della partita di lunedì dei Gunners contro il Liverpool.

Manchester United-Everton

Il Manchester United rafforza il suo terzo posto in classifica dopo il convincente 2-0 rifilato all'Everton nel match delle 13:30.

Dopo un primo tempo giocato ad una sola porta ed in cui i Red Devils avrebbero meritato anche il doppio vantaggio viste le tante occasioni (su tutte il palo di Antony) i padroni di casa la sbloccano a dieci dall'intervallo grazie allo scozzese Scott McTominay (26).

Nella ripresa non c'è la reazione degli ospiti e lo United raddoppia con il subentrato Anthony Martial (27) su assist di Marcus Rashford.

Con questo k.o. l'Everton resta a 27 punto, pericolosamente invischiato nella lotta per non retrocedere.

Aston Villa-Nottingham Forest

Si allunga a nove la striscia di partite senza successi per il Nottingham, che esce sconfitto dalla difficile sfida contro una delle squadre più in forma del momento, l'Aston Villa di Emery. I padroni di casa continuano il buon momento di forma trovando la quarta vittoria consecutiva, firmata nuovamente da Bertrand Traore (27) e dall'immancabile Ollie Watkins (27), autore del suo nono gol personale nel 2023 in pieno recuperp.

Brentford-Newcastle

Sfida piena di colpi di scena tra BrentfordNewcastle: il grande protagonista del primo tempo è Ivan Toney (27): l'attaccante inglese ex Newcastle prima segna l'1-0 che viene annullato, poi si fa parare un calcio di rigore da Nick Pope e poi, appena prima dell'intervallo, segna sempre dagli undici metri il vantaggio per i suoi.

Nella ripresa Joelinton con la complicità del portiere dei londinesi David Raya (27) porta la gara in parità, prima della rete capace di ribaltare definitivamente il match arrivata grazie allo svedese Alexander Isak (23).

Dopo il gol annullato a Callum Wilson i Magpies resistono e trovano un successo fondamentale per centrare un posto nella prossima Champions League.

Wolves-Chelsea

Nella prima partita con Frank Lampard in panchina, non cambia la musica in casa Chelsea: i Blues sono usciti sconfitti dal campo del Wolverhampton, a cui è bastato il primo gol in Premier League del portoghese Matheus Nunes (24) nel primo tempo.

Tottenham-Brighton

Il Tottenham è tornato alla vittoria e lo ha fatto nel big match contro il Brighton, nella gara che vedeva protagonisti due tecnici italiani: Spurs in vantaggio con Heung-Min Son (30), raggiunti da Lewis Dunk (31) prima del provvidenziale 2-1 di Harry Kane (29).

Fulham-West Ham

Con il solo Angelo Ogbonna in campo tra gli italiani, il West Ham ha centrato un importante successo in chiave salvezza nel derby londinese in casa del Fulham: decisivo un autogol di Harrison Reed (28) ad inizio gara.

Leicester-Bournemouth

Nello scontro diretto per evitare la retrocessione, colpaccio del Bournemouth sul campo di un sempre più pericolante Leicester.

Match winner in favore degli ospiti il solito Philip Billing (26), al settimo gol in campionato.